Mercoledì, 14 Aprile 2021

Motogp in versione "texana": da Austin la diretta del Gp delle Americhe

Occhio all'orario per la partenza della Motogp. In attesa di assistere allo spettacolo di Marquez, Rossi e gli altri campioni del Motomondiale attenzione anche alle notizie in arrivo dall'Olanda: dalla Superbike supplemento di adrenalina con una doppia gara domenicale

MotoGp, attesa finita: weekend Motomondiale col circus del motociclismo impegnato a Austin per il Gp delle AmericheDomenica 14 aprile la terza gara del mondiale 2019, ma occhio all'orario per non perdere la diretta della Motogp. Come al solito sarà Sky a trasmettere in esclusiva la diretta del Motogp.

Motogp, oraro partenza

Per gli appassionati di Motogp occhio all'orario per seguire in diretta la partenza. Luce verde domenica 14 aprile per la partenza del Gran Premio di Motogp delle Americhe ad orario insolito gioco forza per il fuso orario. L'appuntamento è alle 21 per la partenza della Gara.

Dove vedere la Motogp

La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGp (canale 208) domenica sera. Come al solito si partirà alle 18 con la Moto3, seguita alle 19.20 dalla Moto2, per finire quando in Italia saranno le 21:00 con la gara della MotoGp.

Attenzione al "dottore" Valentino Rossi sempre più a suo agio sulla Yamaha. Tuttavia la gara del Texas non sarà l'unico appuntemento per gli amanti dei motori. Anzi, in attesa della Motogp il programma adrenalinico della domenica promette spettacolo.

Non solo Motogp: ?Superbike ad Assen

Oltre alla sveglia alle 8.10 per seguire la F1 a Shanghai, in programma in Olanda anche la Superbike che nonostante modifiche importanti a causa del maltempo che si è abbattuto sul circuito di Assen promette spettacolo: Gara 1 si disputerà eccezionalmente di domenica alle 11 seguita da Gara 2 alle 14  in diretta esclusiva sempre sul canale 208 di Sky in attesa della Motogp.

Motogp, gli orari diretta tv Sky

Orario partenza Gp motomondiale Domenica 14 aprile 

11.00: Gara 1 Superbike
Aggiornamento: Alvaro Bautista trionfa anche in Gara 1 di Superbike ad Assen e diventa il primo pilota di sempre riuscito a imporsi in Superbike nelle prime dieci manche della stagione. La Ducati è arrivata in Olanda con 250 giri motore in meno sulla sua Panigale V4 R, ma il limite imposto alla casa di Borgo Panigale non ha fermato lo spagnolo che ha tagliato il traguardo davanti alla Kawasaki di Jonathan Rea. Marco Melandri non è andato oltre la dodicesima posizione.

14.00: Gara 2 Superbike
Aggiornamento: Gara 1 di Superbike ad Assen mostra battaglia per 5 giri con Jonathan Rea che insidia Bautista che ha passato Rea andando a vincere in scioltezza. Van der Mark secondo davanti a Rea. Solo 14° Marco Melandri.

Ore 18: Gara Moto3

Ore 19.20: Gara Moto2

Ore 21: Gara MotoGP

Motogp, gli orari tv8

Orario Motogp Domenica 14 aprile su Tv8 in chiaro e in differita

Ore 20:00 - Differita Gara Moto3 
Ore 21:20 - Differita Gara Moto2 
Ore 22:30 - Differita Gara MotoGP 

Motogp, la partenza

In Texas tutto secondo programma: a Marc Marquez la pole per il Gp Americhe con il tempo di 2'03"787. Valentino Rossi marca stretto lo spagnolo fermando il suo tempo ad appena 2 decimi. Cal Crutchlow completa la prima fila. Seconda fila per Miller, Pol Espargaro e Viñales. Più distanti le due Ducati ufficiali: 8° Petrucci, 13° Dovizioso.

La griglia di partenza: 1 Marc MARQUEZ 2 Valentino ROSSI 3 Cal CRUTCHLOW 4 Jack MILLER 5 Pol ESPARGARO' 6 Maverick VINALES 7 Alex RINS 8 Danilo PETRUCCI 9 Fabio QUARTARARO 10 Franco MORBIDELLI 11 Jorge LORENZO 12 Francesco BAGNAIA 13 Andrea DOVIZIOSO 14 Joan MIR 15 Takaaki NAKAGAMI 16 Aleix ESPARGARO' 17 Andrea IANNONE 18 Miguel OLIVEIRA 19 Johann ZARCO 20 Karel ABRAHAM 21 Hafizh SYAHRIN 22 Tito RABAT

Motogp, la diretta

Motogp Texas edition a Austin: lungo 5513 metri suddivisi in 20 curve, il Circuit of the Americas è il secondo circuito più lungo del motomondiale dopo quello di Sepang. Il pilota più vincente è Marc Marquez, forte di 6 successi su altrettante edizioni. Per Valentino Rossi difficile riuscire a stare davanti allo spagnolo. In difficoltà le Ducati: per Dovizioso un weekend da giocare sulla difensiva.

Appuntamento dunque alle 21 per la partenza della Gara della Motogp

Motogp, diretta streaming

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motogp in versione "texana": da Austin la diretta del Gp delle Americhe

Today è in caricamento