rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Austria

MotoGp Austria, pauroso incidente in pista: una moto in volo sfiora Valentino Rossi

Incidente tra Zarco e Morbidelli, una delle due moto è volata a pochi centimetri da Valentino Rossi e Maverick Virales

Shock in pista durante il MotoGP in Austria. Terribile incidente tra Johan Zarco e Franco Morbidelli durante il nono giro: la gara è stata interrotta con la bandiera rossa. 

Il pilota francese della Ducati ha allargato la traiettoria ed è entrato in contatto con il pilota della Yamaha Pretronas. Dopo il contatto la moto di Zarco è schizzata in aria come un proiettile impazzito tagliando la pista alla curva 3 proprio mentre sopraggiungevano Maverick Virales e Valentino Rossi, passando incredibilmente in mezzo alle due moto senza colpire nessuno di loro. 

Morbidelli è stato portato al centro medico del circuito, da cui è uscito sulle proprie gambe. Il pilota si sottoporrà a tac. 

La gara è quindi ripresa e si è conclusa con la vittoria di Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati, a 24 ore dall'annuncio dell'addio a partire dal prossimo anno alla scuderia di Borgo Panigale, si impone davanti allo spagnolo Joan Mir su Suzuki e alla Ducati Pramac dell'australiano Jack Miller. Quarto posto per il sudafricano della Ktm Brad Binder che si lascia alle spallle ValentinoRossi con la migliore delle Yamaha. Solo ottavo il leader del mondiale Fabio Quartararo (Yamaha Petronas).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Austria, pauroso incidente in pista: una moto in volo sfiora Valentino Rossi

Today è in caricamento