rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MOTOGP/ JEREZ

MotoGp Jerez, la carica di Bagnaia: "Sento di poter essere ancora più forte"

Il pilota della Ducati, secondo nella classifica del Motomondiale dopo 3 gare, è pronto alla nuova sfida sul tracciato andaluso

Francesco Bagnaia è pronto alla grande sfida di Jerez. Dopo il secondo posto in rimonta di Portimao, il pilota torinese va a caccia di conferme pesanti nel Gran Premio di Spagna, la quarta prova di una stagione MotoGp che entra sempre più nel vivo.

Pecco ha già ottenuto due podi in questa stagione. Il suo adattamento con il team ufficiale Ducati è stato immediato, segno che ha fatto il salto di qualità nel team ufficiale nel momento giusto. Ora, in questo mondiale così incerto, può dire la sua nella battaglia per il titolo.

MotoGp Portimao: la rimonta di Bagnaia

MotoGp Jerez: Bagnaia e Miller fiduciosi

Proprio per questo la gara in programma domenica è davvero importante. Bagnaia ne è consapevole: "Dopo il secondo posto conquistato nell’ultimo appuntamento di Portimão, dove nel 2020 avevo sofferto molto, arrivo al GP di Spagna carico e determinato. Lo scorso anno ero stato molto competitivo a Jerez e quest’anno sento di poter essere ancora più forte anche se, ovviamente, bisognerà vedere come si svilupperà questo fine settimana. Mi sento molto a mio agio con la squadra e stiamo facendo davvero un ottimo lavoro assieme, perciò sono fiducioso di poter fare un’altra bella gara domenica”.

MotoGp Portimao: i top e flop

Il suo compagno di squadra, l'australiano Jack Miller, è stato invece protagonista di un inizio di stagione deludente: “Sono davvero molto entusiasta di tornare a correre a Jerez, una pista dove lo scorso anno ero stato molto competitivo chiudendo quarto nel GP di Spagna. Le prime gare del 2021 sono state piuttosto difficili per me, ma il mio feeling con la Desmosedici è ottimo e dopo l’operazione all’avambraccio destro non ho più avuto problemi di “arm pump” durante il fine settimana. Sento perciò di essere nella condizione di poter disputare una buona gara domenica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Jerez, la carica di Bagnaia: "Sento di poter essere ancora più forte"

Today è in caricamento