rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MOTOGP/ SPAGNA

Marquez ritorna a Jerez: la gara di casa per lasciarsi alle spalle il brutto infortunio

Domenica a Jerez si disputa il Gran Premio di Spagna. Nove mesi dopo il pilota della Honda torna sulla pista dove si è infortunato nello scorso luglio. Andrà a caccia di un bel risultato che confermi il suo percorso di recupero

Nove mesi dopo Marc Marquez torna a Jerez. In mezzo c'è tutto il calvario dell'otto volte campione del mondo. L'infortunio all'omero e il lento recupero, con ben tre operazioni. Una stagione da spettatore, i dubbi sul futuro, la voglia di tornare in pista.

 Finalmente il grande giorno è arrivato: due settimane fa Marc Marquez, nel Gran Premio del Portogallo, chiuso, considerate le condizioni fisiche, in un'ottima settima posizione, è tornato a sentirsi un pilota e dopo il traguardo ha pianto di gioia.

MotoGp Portimao: i top e flop

Gp Spagna, Marquez: "L'importante è che continuiamo a migliorare"

Ora il pilota della Honda è pronto a scendere in pista nel suo Gp di casa. Nei 10 giorni successivi alla corsa portoghese ha seguito i consigli dei medici e non si è allenato in moto.

“Torniamo in gara dopo una settimana produttiva. Ho continuato a lavorare seguendo il mio piano di recupero per assicurarmi di avere la migliore condizione fisica. Seguendo i consigli dei medici non sono salito in moto dopo il Portogallo - ha detto Marquez nelle dichiarazioni pre Gp di Spagna rilasciati nella preview del team Honda Repsol”.

MotoGp Portimao: vince Quartaro

"Sono davvero entusiasta di tornare in moto. Consideriamo Jerez proprio come Portimao. Siamo qui per continuare a migliorare passo dopo passo e per avere il miglior rendimento possibile. Il mio recupero prosegue e l'importante è che continuiamo costantemente a migliorare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marquez ritorna a Jerez: la gara di casa per lasciarsi alle spalle il brutto infortunio

Today è in caricamento