rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Clamoroso in MotoGp, Marquez fa la storia: in pista a 5 giorni dalla frattura dell'omero

Domenica la caduta e l'infortunio, martedì l'operazione per ridurre la frattura, mercoledì il ritorno a casa e oggi la visita medica per l'idoneità a Jerez, con esito positivo

Ce la farà davvero? I medici danno il via libera. Domenica la caduta e l'infortunio, martedì l'operazione per ridurre la frattura, mercoledì il ritorno a casa e oggi la visita medica per l'idoneità dal direttore medico del circuito di Jerez, con esito positivo; è arrivato l’ok ufficiale della commissione medica.

Marc Marquez ci sarà a Jerez, seconda prova del motomondiale in programma domenica (venerdì le libere), e correrà. "Dopo l'operazione svolta con successo martedì, Marc Marquez tornerà a Jerez" scrive la Honda sul suo sito ufficiale. Lo spagnolo è quindi pronto a scendere in pista a 5 giorni dalla frattura dell'omero destro. Il fattore determinante è stata l'operazione in cui il nervo radiale e i muscoli non sono stato sollecitati nella riduzione della frattura. Marquez ha già mosso il braccio e pare abbia già una buona mobilità dell'arto. La decisione finale ora spetterà ovviamente a Marc, e arriverà solo all'ultimo istante.

Max Biaggi: "Fossi in Marquez io non lo farei!"

Qualcuno nutre dubbi sull'opportunità del tutto. Max Biaggi, intervenuto in diretta a Sky Sport 24, ha commentato la pazza idea di Marquez: "Uno cosi è imprevedibile e questa è la sua caratteristica. Ora è bello parlare del possibile recupero ma è speculazione, solo il venerdì lo sapremo veramente. In tema di recuperi lampo c'è un precedente: Lorenzo in Olanda si ruppe la clavicola e dopo solo 24 ore era di nuovo in sella per le prove ufficiali del sabato.
Fossi in Marquez? Io non lo farei! Certo, ha la sfortuna di avere le gare attaccate però io preferirei aspettare Brno con una settimana per poter recuperare un po'. La lesione non è una cosa che va presa sotto gamba".

MotoGP 2020: nuovo calendario, data e orario di tutti i GP

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso in MotoGp, Marquez fa la storia: in pista a 5 giorni dalla frattura dell'omero

Today è in caricamento