rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MOTOGP/MUGELLO

MotoGp Mugello: Bagnaia e Miller pronti a lottare per portare la Rossa alla vittoria nel Gran Premio d'Italia

Il pilota torinese, che è a un solo punto dalla leadership in campionato, vuole conquistare in Toscana la sua prima vittoria nella classe regina. Miller, che ha rinnovato il contratto, cerca il terzo successo consecutivo

Francesco e Bagnaia e Jack Miller sono pronti alla grande sfida del Gran Premio d'Italia. I due portacolori della Ducati si presentano sulla bellissima pista toscana del Mugello più in forma che mai. Il pilota torinese è a un solo punto dalla vetta della classifica. Miller, invece, è staccato di 16 lunghezze. Il pilota australiano, fresco di rinnovo, è reduce da 2 vittorie consecutive a Jerez e a Le Mans.

Motogp Le Mans: vince Miller

MotoGp Mugello: la Ducati pronta per la gara di casa

La Ducati è pronta a tornare in pista sull’Autodromo Internazionale del Mugello per il Gran Premio d’Italia, gara di casa per la squadra di Borgo Panigale e sesto appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2021. Il tracciato toscano, situato nei pressi di Scarperia, è uno dei circuiti più veloci tra quelli presenti in calendario ed ha visto Ducati salire sul podio in tutte le ultime cinque edizioni del Gran Premio d’Italia. È dal 2017 che la casa italiana rimane imbattuta al Mugello, dove ha conquistato tre fantastiche vittorie con Andrea Dovizioso (2017), Jorge Lorenzo (2018) e con Danilo Petrucci (2019). Su questa pista Ducati vanta inoltre quattordici podi, tra cui quattro vittorie, la prima conquistata da Casey Stoner nel 2009. Nel 2020 il Gran Premio d'Italia al Mugello non si è disputato a causa dell'emergenza Covid-19.

MotoGp Le Mans: i top e flop

MotoGp Mugello, Bagnaia: "Sono determinato e fiducioso"

Francesco Bagnaia, secondo in classifica generale ad un solo punto dal leader Quartararo, quest’anno ha già centrato tre podi ed è stato autore di una straordinaria rimonta sul bagnato nell’ultimo GP di Francia, dalla sedicesima posizione in partenza al quarto posto al traguardo. Pecco arriva in Toscana determinato a lottare per un risultato importante sulla pista di casa. Per sbocciare definitivamente ha bisogno di una vittoria. Tutti sperano che possa cogliere il successo sulla pista toscana.

“Il Gran Premio d’Italia è la nostra gara di casa e si corre al Mugello, uno dei miei tracciati preferiti! Sarà la prima volta che scenderò su questa pista vestendo i colori ufficiali del Ducati Lenovo Team - dichiara Francesco Bagnaia - e questo mi motiva ancora di più! Durante le ultime gare il mio feeling con la Desmosedici GP è sempre stato ottimo ed il Mugello è un circuito che si presta molto bene alle caratteristiche tecniche della nostra moto. Vedremo come andrà questo weekend, ma sono determinato e fiducioso di poter disputare una bella gara”.

Jack Miller, quarto in classifica generale, è il vincitore degli ultimi due appuntamenti disputati in Spagna e in Francia e, fresco di rinnovo con il Ducati Lenovo Team per il 2022, torna in pista fiducioso di poter essere ancora una volta tra i protagonisti del fine settimana. Dopo i primi cinque appuntamenti stagionali, Ducati e il Ducati Lenovo Team sono al comando nelle rispettive classifiche costruttori e squadre.

MotoGp 2021: il calendario

“Dopo quasi due anni torniamo al Mugello e sono davvero molto contento. Il Gran Premio d’Italia è la gara di casa per la nostra squadra e questa pista è sempre speciale. Sarà sicuramente un fine settimana molto diverso senza i fans sulle tribune, ma sono sicuro che tutti i Ducatisti tiferanno per noi da casa! Dopo aver vinto gli ultimi due Gran Premi, sono molto motivato ed ho voglia di mantenere questo slancio. Non vedo l’ora di tornare in pista questo weekend!”


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Mugello: Bagnaia e Miller pronti a lottare per portare la Rossa alla vittoria nel Gran Premio d'Italia

Today è in caricamento