rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
MotoGp, la diretta

Motogp oggi in tv: orari Gp Valencia, dove vedere tutto in diretta e in chiaro (Sky e Tv8)

La gara oggi domenica 15 novembre 2020 alle ore 14 su Sky Sport MotoGp e su Sky Sport Uno: tutti gli orari e le ultime notizie dal circuito di Cheste per il Gran premio di Valencia

Sul circuito di Cheste va in scena il secondo weekend consecutivo a Valencia per il gran premio della comunità valenciana. La MotoGP sposta ancora il suo orario per evitare sovrapposizioni con la F1: il primo appuntamento per gli appassionati è per sabato con le Libere 3 di MotoGp alle 10.55, Libere 4 alle 14:10, qualifiche dalle 14.50. Domenica gare a partire dalle 11.00 con la Moto 3, Moto 2 alle 12:20 e MotoGp alle 14. 

Per seguire il Gp di MotoGp in diretta c'è la diretta live integrale del weekend su Sky Sport MotoGp, canale 208 di Sky, e in streaming su Sky Go e Dazn e NOW TV.  Per vedere in chiaro il gran premio di MotoGp occorrerà attendere la differita su Tv 8 di qualifiche e gara.

MotoGp oggi in tv: orari diretta Sky del Gp Valencia ​2020

Domenica 15 novembre 2020
11.00 - Moto 3 Gara
12.20 - Moto 2 Gara
14.00 - Moto gp Gara

MotoGp oggi in tv: orari differita in chiaro Tv8 di Valencia 2020

Domenica 15 novembre 2020
14.45 Differita Moto 3
16.00 Differita Moto 2
17.45 Differita Moto Gp

MotoGp, la diretta

Franco Morbidelli su Yamaha Petronas ha vinto il Gran Premio di Valencia davanti a Jack Miller su Ducati e Pol Espargaro su Ktm.

Ma è Joan Mir a fare festa: lo spagnolo si laurea proprio in Spagna campione del mondo della MotoGp, arrivando al settimo posto nel Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana. Un successo inaspettato per il pilota spagnolo della Suzuki, nato nel 1997 a Palma di Maiorca che è stato vincitore di un titolo mondiale in Moto 3 nel 2017. In questa stagione particolare, ridotta a causa della pandemia di Covid-19 e con l'assenza per infortunio del campione del mondo in carica Marc Marquez, Mir ha dato il meglio di se, al fianco del compagno di box Alex Rins. Mir partito in sordina a suon di piazzamenti è risalito in classifica piloti mettendo in mostra tutte le sue doti: determinazione, forza e coraggio.

Gara anonima di Valentino Rossi a Valencia. Il pilota pesarese della Yamaha chiude al dodicesimo posto. Indietro anche l'altro pilota italiano della Ducati Andrea Dovizioso, ottavo. Nono Aleix Espargaro su Aprilia davanti alla Yamaha di Maverick Vinales. Undicesimo Francesco Bagnaia su Ducati e quindicesimo Petrucci su Ducati ufficiale

-- articolo aggiornato alle 15:06 -- 

In Moto 2 Jorge Martin su Red Bull KTM Ajo ha battuto Hector Garzo (Flexbox HP 40). Fino alle ultime curve Fabio Di Giannantonio (MB Conveyors Speed Up) e Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) hanno delle ottime opportunità di vittoria ma il romano finisce a terra a poco meno di un giro dal termine mentre si trovava in testa; il riminese, a quel momento leader della corsa, viene infilato dai due spagnoli e passa in terza posizione. Enea Bastianini (Italtrans Racing Team) deve accontentarsi del sesto posto che però gli permette di perdere pochi punti nei confronti del romagnolo e di Luca Marini (SKY Racing Team VR46) che lo precede in quinta posizione al traguardo. 14° l'altro pretendente per al titolo Sam Lowes (EG 0,0 Marc VDS) ancora dolorante al polso dopo la caduta di ieri mattina. 

La penultima gara della stagione che lascia una volata a tre per il titolo della Moto 3. Tony Arbolino vince il gp di Valencia imponendosi sul traguardo su Sergio García e su Raúl Fernández.. L'italiano è 3° ad 11 lunghezze dal leader Moto3 Albert Arenas (quarto) ed a tre punti da Ai Ogura (ottavo oggi). Tra una settimana ci sarà un finale di stagione decisamente incandescente. 

MotoGp, la griglia di partenza

Franco Morbidelli conquista la pole position del Gp di Valencia, penultimo appuntamento del mondiale MotoGp. Sul circuito 'Ricardo Tormo' il pilota della Yamaha Petronas gira in 1'30"191 precedendo l'australiano della Ducati Jack Miller (1'30"287) e il giapponese della Honda Takaaki Nakagami (1'30"413).

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso sono stati eliminati nel Q1 del Gp di Valencia nella classe MotoGp. Il pilota della Yamaha chiude al sesto posto in 1'31"604 e domani partirà dal 16° posto e dalla sesta fila, appenda davanti al forlivese della Ducati (1'31"606). Avanzano al Q2 e lotteranno per la pole position il sudafricano della Ktm Brad Binder (1'30"810) e il francese della Yamaha Petronas Fabio Quartararo (1'30"959). 

MotoGp: la classifica 

La classifica mondiale, a due gare dal termine, vede lo spagnolo della Suzuki Joan Mir con ben 37 punti di vantaggio su Fabio Quartararo, e sul compagno Alex Rins, secondo domenica scorsa. Vinales è quarto con 41 punti di ritardo e 50 a disposizione, Morbidelli e Dovizioso sono invece distanziati di 45 punti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motogp oggi in tv: orari Gp Valencia, dove vedere tutto in diretta e in chiaro (Sky e Tv8)

Today è in caricamento