rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MotoGp

MotoGp, che beffa per Rossi: cade all'ultimo giro e cede la vittoria a Vinales

Il pesarese va lungo, viene sorpassato da Vinales e nel tentativo di raggiungerlo sbaglia di nuovo e rovina sull'asfalto. Vince lo spagnolo della Yamaha

E’ Maverick Vinales il trionfatore del Gp di Francia. Lo spagnolo della Yamaha vince davanti a Zarco e all’altra Honda di Padrosa, al termine di una gara in cui succede di tutto.

Marquez scivola al 17esimo giro, Rossi a tre tornate dal termine si porta in testa ma all’ultimo giro, Rossi va lungo e cede di nuovo la posizione allo spagnolo. Nel tentativo di recuperare però il Dottore sbaglia e cade, non portando a casa nemmeno un punto. Al via Zarco brucia tutti, con Rossi che invece scivola dalla seconda alla quarta posizione, Vinales è secondo con Marquez terzo.

Al quinto giro però lo spagnolo della Yamaha va in testa mentre Rossi scavalca Marquez al terzo posto. Al 17esimo giro clamorosamente cade Marc Marquez che in staccata perde il controllo della sua Honda e finisce fuori pista. Al 22esimo giro Rossi attacca nello stretto e supera Zarco prendendosi il secondo posto e subito dopo comincia a mettersi all’inseguimento di Vinales.

A tre giri dalla fine il Dottore riesce a superare lo spagnolo in curva nello stesso settore dove ha superato Zarco. All’ultimo giro accade di tutto, Vinales si riporta in testa sfruttando un errore di Rossi che va lungo in curva. Il dottore nel tentativo di recuperare la posizione persa nelle ultime curve va lungo ed è costretto ad abbandonare la gara cedendo la vittoria a Vinales, con Zarco secondo e Pedrosa terzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, che beffa per Rossi: cade all'ultimo giro e cede la vittoria a Vinales

Today è in caricamento