Lunedì, 1 Marzo 2021
L'OPZIONE

MotoGp: Valentino Rossi correrà anche nel 2022? Ecco quando si saprà la risposta

Il Dottore ha un’opzione per prolungare il suo contratto con il team Petronas. Lo ha sottolineato il suo amico Uccio Salucci, in un’intervista a Sky Sport 24

valentino rossi/ ANSA

Valentino Rossi, Franco Morbidelli e gli altri piloti della VR46 Academy non vedevano l’ora di scendere in pista. Il test sulla pista portoghese di Portimao, però, è rimandato alla prossima settimana a causa delle avverse condizioni meteo.

Intanto la nuova stagione si avvicina. Rossi, che il 16 febbraio compirà 42 anni, dopo l’addio alla Yamaha ufficiale si prepara a esordire con il team Yamaha Petronas. Il suo amico di sempre, Uccio Salucci, in un’intervista a Sky Sport 24, ha fatto il punto sulle possibilità che il Dottore continui a correre anche nella stagione 2022. Rossi, infatti, ha un’opzione per rinnovare il suo rapporto con Petronas.

"Dipenderà molto dalle gare, dopo 6-7 gp vedremo se si starà divertendo e quanto sarà competitivo, a quel punto faremo una scelta", ha detto Uccio.

La VR46 in MotoGp

Uccio ha poi elogiato i ragazzi della VR46, sottolineando quanto siano cresciuti velocemente. Proprio per questo sembra sempre più vicina la possibilità di creare una squadra VR46 in MotoGp.

La strada è lunga, il passo da fare è importante anche dal punto di vista economico, ha spiegato Uccio Salucci a Sky Sport 24 - siamo di fronte a mesi fondamentali. Non sappiamo con che moto eventualmente passare in MotoGP, di sicuro tutti sappiamo che il nostro cuore è con Yamaha".

Il Mondiale della MotoGp inizierà il 28 marzo in Qatar. Per il calendario completo cliccate qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp: Valentino Rossi correrà anche nel 2022? Ecco quando si saprà la risposta

Today è in caricamento