rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MOTOGP

MotoGp Aragon, Ducati: Bagnaia e Miller vogliono essere protagonisti

Tutto è pronto al Motoland Aragón di Alcañiz. La MotoGp è pronta a tornare in pista in Spagna per il tredicesimo appuntamento della stagione

Tutto è pronto al Motoland Aragón di Alcañiz. La MotoGp è pronta a tornare in pista in Spagna per il tredicesimo appuntamento della stagione. Nella prima edizione del Gran Premio, fu Casey Stoner a trionfare, siglando l’unico successo finora ottenuto da Ducati sulla pista spagnola. Oltre alla vittoria del pilota australiano, la casa bolognese conta altri sei piazzamenti sul podio, gli ultimi il secondo e terzo posto ottenuti da Andrea Dovizioso e Jack Miller nel 2019.

MotoGp Aragon, Ducati: l'anteprima

Francesco Bagnaia, quarto al momento in classifica generale, torna in pista ad Aragón motivato a riscattarsi dopo la difficile gara disputata a Silverstone due settimane fa, che lo ha visto chiudere solo quattordicesimo dopo un inizio promettente.

Anche Jack Miller, attualmente quinto in classifica e reduce da una solida prestazione in Inghilterra, dove ha chiuso quarto dopo un’accesa battaglia per il terzo gradino del podio all’ultimo giro, punta ad essere tra i principali protagonisti nel Gran Premio d’Aragona in programma questa domenica.

Dopo i primi dodici appuntamenti del Campionato Mondiale MotoGP 2021, Ducati e il Ducati Lenovo Team occupano entrambi la seconda posizione rispettivamente nella classifica costruttori e nella classifica riservata alle squadre.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 4° (136 punti): “Sono contento di tornare in azione questo fine settimana! Durante questa breve pausa dopo il GP di Gran Bretagna ho cercato di rilassarmi, ma ho anche continuato ad allenarmi con la mia Panigale V4 S a Misano e ora sono pronto per ritornare in sella alla mia Desmosedici GP. L’ultima gara a Silverstone non è sicuramente andata come speravamo ma, sia in prova che in qualifica, la nostra moto ha funzionato bene nonostante ci trovassimo su una pista solitamente non favorevole alle sue caratteristiche. Questo weekend correremo ad Aragón, dove nel 2020 abbia avuto delle difficoltà a causa delle basse temperature. Quest’anno arriviamo però con un mese di anticipo ed il clima è ancora estivo. Inoltre, anche la Desmosedici ha dimostrato di essere migliorata molto rispetto alla scorsa stagione, perciò sono fiducioso di poter essere tra i protagonisti anche in questo Gran Premio”.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 5° (118 punti): “Sono entusiasta di tornare a correre al MotorLand Aragón! Lo scorso anno purtroppo non abbiamo avuto due fine settimana facili su questa pista, ma era fine ottobre e le basse temperature dell’asfalto non ci hanno sicuramente aiutato. Ora però siamo agli inizi di settembre e le condizioni della pista saranno ben diverse rispetto al 2020. Anche la Desmosedici GP 21 ha dimostrato finora di essere competitiva anche su tracciati dove in passato abbiamo avuto qualche difficoltà in più, perciò sono ottimista. In generale, il circuito mi piace ed ho anche ottenuto un podio qui, perciò sono convinto che, se lavoreremo bene fin da subito, potremo disputare un altro buon fine settimana qui in Spagna”.

Venerdì 10 settembre alle ore 9:55, il Ducati Lenovo Team scenderà in pista per la prima sessione di prove libere del GP d’Aragona, mentre la gara (23 giri) si disputerà domenica 12 settembre alle ore 14:00 locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Aragon, Ducati: Bagnaia e Miller vogliono essere protagonisti

Today è in caricamento