rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MOTOGP

Marc Marquez assente per diplopia: salterà il Gran Premio d'Argentina

L'otto volte campione del mondo costretto a saltare l'appuntamento sudamericano a causa del problema alla vista. Sta seguendo una terapia conservativa con l'obiettivo di tornare al più presto in pista

Marc Marquez non correrà il Gran Premio dell'Argentina. La notizia è diventata ufficiale oggi, martedì 29 marzo dopo che è stata ufficializzata dalla Honda. Già da giorni circolava la voce che l’otto volte campione del mondo sarebbe stato costretto a saltare il terzo round del campionato come conseguenza del brutto high-side nel warm-up del Gran Premio dell’Indonesia che gli ha nuovamente causato il problema di diplopia, visione-doppia di cui soffre da tempo.

Marquez, la carriera è a rischio: cos'è la diplopia

Marquez, niente Argentina

L'oculista Sanchez Dalmau, commentando la visita di controllo di ieri all'ospedale di Barcellona, ha sottolineato i notevoli progressi che ci sono stati dopo l’ultimo episodio di diplopia.

“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez lunedì scorso ha mostrato un'evoluzione molto favorevole nella paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta avvenuta al Gran Premio d'Indonesia. La guarigione non è ancora completa e Marc Marquez deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo”, ha dichiarato Dalmau.

L’otto volte campione del mondo continuerà il suo percorso di recupero per tornare al più presto in gara, quando arriverà l’ok definitivo dei medici dopo nuovi controlli.

MotoGp, pauroso incidente per Marc Marquez nel warm up

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marc Marquez assente per diplopia: salterà il Gran Premio d'Argentina

Today è in caricamento