rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
MOTOGP

Marc Marquez salta anche il Gp di Valencia: l’infortunio è più grave del previsto

La commozione cerebrale riportata in allenamento il 30 ottobre dal pilota di Cervera lo costringerà a saltare la gara conclusiva della stagione e i test a Jerez

Marc Marquez non sarà al via del Gran Premio della Comunità Valencia, l’ultimo appuntamento del Motomondiale in programma nel weekend da venerdì 12 a domenica 14 novembre.

È più grave del previsto l’ultimo infortunio riportato dall’otto volte campione del mondo in un allenamento off-road.

La Honda, nel primo comunicato della scorsa settimana, aveva parlato di una commozione cerebrale, riportata sabato 30 ottobre, ma in Portogallo era aumentato il mistero sulle sue reali condizioni.

Piloti e addetti ai lavori non avevano nascosto il loro stupore, considerando il fatto che dopo una caduta di quel tipo normalmente avrebbe fatto di tutto per esserci.

Marquez infortunato, salta Valencia e test

Invece il numero 93 non salterà solo una gara, ma anche la prova conclusiva del campionato di fronte al pubblico di casa e soprattutto i test prestagionali che si svolgeranno a Jerez il giovedì e il venerdì successivo, dove avrebbe potuto provare il prototipo della moto 2022.

"L'esame effettuato su Marc Márquez – ha dichiarato il Dottor Sanchez, oculista presso la Clinica di Barcellona - dopo il trauma occorso, ha confermato che il pilota è affetto da diplopia (visione doppia) e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato prescritto un trattamento conservativo con controlli periodici per seguire l'evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello che era già stato ferito nel 2011”, ha dichiarato  Sanchez nel comunicato diffuso dalla Honda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marc Marquez salta anche il Gp di Valencia: l’infortunio è più grave del previsto

Today è in caricamento