rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MOTOGP

MotoGp Portimao, si infortuna Bastianini: "La cosa bella sarà tornare più forte"

Il messaggio del riminese della Ducati. Domani non correrà, anche la corsa in Argentina è in dubbio

Non è sicuramente l'inizio di stagione che sognava. Enea Bastianini è stato protagonista di una corsa sprint da incubo. Al secondo giro è stato coinvolto da una scivolata innescata da Luca Marini, che lo aveva affiancato e poi la ha travolto. Il riminese è caduto sull'asfalto con la spalla destra e ha riportato un brutto infortunio. La frattura alla scapola, esito degli esami a cui si è sottoposto, è stata poi confermata dal team manager della Ducati Davide Tardozzi.

MotoGp, infortunio Bastianini: quando tornerà in pista

A tranquillizzare i suoi tifosi ci ha pensato, poco fa, lo stesso Enea Bastianini, con un post dal letto del Centro Hospitalar do Barlavento Algarvio: "Purtroppo ho fratturato la scapola, ma la cosa bella sarà tornare più forte!", ha scritto sui social, ricevendo tantissimi messaggi di incoraggiamento.

I tempi di recupero si sapranno soltanto nei prossimi giorni. Bastianini salterà ovviamente il Gp di domani e molto probabilmente anche il secondo appuntamento della stagione, il Gp di  Argentina in programma la prossima settimana. Potrebbe cercare di rientrare domenica 16 aprile sulla pista di Austin, dove vinse lo scorso anno. Al momento, però, è decisamente presto per queste previsioni.

MotoGp 2023, il calendario e gli orari tv: dove vedere le 21 gare in diretta 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Portimao, si infortuna Bastianini: "La cosa bella sarà tornare più forte"

Today è in caricamento