rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MOTOGP

MotoGp, ufficiale: Marc Marquez torna in pista, sarà ai test di Sepang

L'otto volte campione iridato si è ripreso dalla ricaduta della diplopia e parteciperà ai primi test prestagionali a febbraio

Bentornato Marc Marquez. La Honda ha ufficializzato oggi, mercoledì 26 gennaio, che il suo pilota di punta sarà in sella alla nuova RC213V e parteciperà ai test prestagionali in programma sul tracciato di Sepang sabato 5 febbraio e domenica 6 febbraio.

"Per tutto l'inverno Marquez ha avuto continui controlli medici e consulti per monitorare la sua diplopia. Nelle ultime settimane il miglioramento delle sue condizioni ha spinto l'equipe medica a ritenere il suo recupero idoneo a tornare ad allenarsi sulle due ruote. Il numero 93 è tornato per la prima volta a praticare motocross, prima di provare la RC213V-S a Portimao e una Honda CBR600RR ad Aragon”, rende noto il comunicato diffuso dalla Honda.

Marc Marquez: il ritorno in pista nei test

L'ultimo controllo a cui si è sottoposto Marquez, lunedì 24 gennaio, ha confermato che la cura è stata un completo successo e che l'otto volte iridato è in condizioni idonee per guidare una MotoGP.

Marquez è quindi pronto a iniziare la stagione MotoGp 2022, partecipando ai test ufficiali in programma in Malesia e a quelli in programma la settimana successiva a Mandalika, in Indonesia.

Un ritorno in sella che è particolarmente atteso da tutti gli appassionati. La Honda non vede l’ora di riavere Marquez, su cui non può contare dall’ultima vittoria nel Gran Premio dell’Emilia Romagna, lo scorso 24 ottobre. La casa dell'Ala d'Oro, per ottenere grandi risultati in questa stagione, si affida al suo campione ritrovato e a Pol Espargaro, che sarà alla sua seconda stagione con il team.

MotoGp 2022 calendario Mondiale: le date e il programma dei 21 Gp 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, ufficiale: Marc Marquez torna in pista, sarà ai test di Sepang

Today è in caricamento