rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MOTOGP/ITALIA

MotoGp Ducati: Bagnaia al Mugello per vincere ancora, Bastianini finalmente in pista

Gara di casa per la Rossa di Borgo Panigale. Le sensazioni dei piloti in vista di un fine settimana importante

Le emozioni del Mugello si avvertono forti in Casa Ducati. Prima di scendere in pista per questo importante weekend sul mitico tracciato toscano, Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini raccontano le loro sensazioni della vigilia e fissano gli obiettivi.

MotoGp, Ducati al Mugello: gli obiettivi di Bagnaia e Bastianini

Pecco Bagnaia, reduce da una scivolata nell'ultimo Gp di Francia, è motivato e vuole tornare alla vittoria. Nell’incidente di Le Mans il Campione del Mondo in carica aveva riportato una piccola frattura alla caviglia destra che però non gli ha impedito di scendere in pista con la sua Panigale V4 S sia a Misano che al Mugello durante la pausa agonistica di queste settimane.

Pecco è quindi fiducioso di poter fare bene sulla pista toscana dove lo scorso anno aveva ottenuto una bellissima vittoria.

"Correre al Mugello davanti ai nostri tifosi è sempre una grande emozione e non vedo l’ora di scendere in pista! La caviglia sta bene e non dovrebbe darmi fastidio. Abbiamo fatto un test con Enea poche settimane fa proprio al Mugello con la Panigale V4 S e prima di allora avevo girato anche a Misano senza problemi. Sarà un fine settimana importante per noi e sicuramente la grande carica del nostro pubblico ci darà una motivazione extra per fare bene nel nostro Gran Premio di casa", ha detto.

Torna finalmente in gara Enea Bastianini.  Il pilota di Rimini, che aveva subito un infortunio nella prima gara Sprint a Portimão, era tornato in pista nel GP di Spagna a inizio maggio, ma era stato poi costretto a ritirarsi dopo le libere poiché ancora dolorante.

Nell’ultimo mese, Enea ha lavorato duramente per essere pronto finalmente per il Mugello, dove ha svolto di recente un test con la Panigale V4 S ottenendo riscontri positivi.

"Il circuito del Mugello mi piace veramente tantissimo! In passato non ho ottenuto grandi risultati, perciò l’obiettivo è quello di poterci riuscire quest’anno. Sicuramente, dopo tutte queste settimane fermo, non sarà facile. Ho girato qualche settimana fa con la Panigale V4 S e mi son trovato bene, ma ovviamente con la Desmosedici GP sarà un’altra cosa. In ogni caso, sono motivato. È la nostra gara di casa, perciò spero di poter fare bene", ha detto Enea.

I due piloti Ducati potranno contare sul calore del pubblico di casa e dei Ducatisti presenti alla Tribuna Ducati, alla curva del Correntaio, uno dei punti più belli del circuito.

MotoGp 2023: il calendario con tutte le date e gli orari dei Gp in diretta tv (today.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Ducati: Bagnaia al Mugello per vincere ancora, Bastianini finalmente in pista

Today è in caricamento