rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MOTOGP/JEREZ

MotoGp, Ducati: Bagnaia per il riscatto, Bastianini finalmente torna in pista

Quarto appuntamento della stagione. Il torinese vuole cancellare l’errore di Austin, il riminese scalpita dopo aver saltato 2 Gp

Finalmente la MotoGp torna in pista nel weekend. Domenica 30 aprile, a Jerez, si corre il Gp di Spagna, una gara particolarmente importante in casa Ducati. Il campione del mondo, il torinese Pecco Bagnaia, vuole cancellare la caduta a Austin, la seconda domenicale dopo quella in Argentina, con un weekend privo di sbavatura. Scalpita il suo compagno di box, il riminese Enea Bastianini, che dopo essere stato travolto da Marini in un incidente di gara a Portimao, è stato costretto a saltare le due gare successive.

MotoGp, la Ducati a Jerez: la vigilia di Bagnaia e Bastianini

La Ducati spera che uno dei suoi piloti colga un'altra vittoria dopo quelle ottenute da Capirossi nel 2006, nel 2021 da Miller e nel 2022 proprio da Bagnaia.

“Il GP di Spagna sarà il primo di una lunga serie di gare che disputeremo in Europa e sono contento di aprire questa fase della stagione sul Circuito di Jerez dove lo scorso anno ho ottenuto sia la pole position che la vittoria. Arriviamo da due GP nei quali avremmo potuto ottenere importanti risultati e invece sono caduto due volte, perciò sono molto motivato a fare bene qui in Spagna. Affronterò il fine settimana come ho sempre fatto con l’obiettivo di lottare nuovamente per la vittoria”, ha detto Pecco Bagnaia.

“Sono molto contento di tornare insieme alla mia squadra, perché abbiamo avuto davvero poche occasioni per lavorare insieme quest’anno! Queste settimane a casa non sono state facili, vedendo gli altri correre, ma finalmente potrò tornare anche io in pista. Avevo dato il 100% per cercare di essere fisicamente pronto per Austin, facendo allenamento in palestra e continuando la fisioterapia, ma i medici mi hanno consigliato di aspettare. Giovedì avrò un ultimo controllo medico a Jerez e se tutto andrà bene potrò tornare in sella alla mia Desmosedici GP. Jerez è una pista che mi piace abbastanza, ma ancora so di non essere al 100% delle mie forze, perciò questo GP sarà per me come un test per poi ritornare in forma per le prossime gare”, ha dichiarato Enea Bastianini.

MotoGp 2023, il calendario e gli orari tv: dove vedere le 20 gare in diretta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Ducati: Bagnaia per il riscatto, Bastianini finalmente torna in pista

Today è in caricamento