rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
MOTOGP

MotoGp Valencia, Bagnaia campione del mondo se

Il pilota torinese della Ducati dopo la vittoria di Jorge Martin nella Sprint Race dovrà chiudere almeno in quinta posizione per vincere il secondo titolo mondiale

Sarà l'ultima gara della stagione ad assegnare il titolo di campione del mondo della MotoGp 2023. Jorge Martin (Pramac Racing), vincendo l'ultima Sprint Race dell'anno, a Valencia, è riuscito a tenere vivo il campionato fino all'ultimo Gp, che si disputa domenica 26 novembre. In seconda posizione si è piazzato Brad Bidner (KTM), in terza Marc Marquez (Honda). 

Bagnaia campione del mondo 2023 se 

Pecco Bagnaia, quinto al traguardo, in caso di vittoria di Martin anche nella corsa di domenica, dovrà chiudere quinto per conquistare il secondo titolo Mondiale in MotoGp della sua carriera. Gli basterà arrivare da 6° a 10° con Martin 2° e da 11° a 14° con Martin 3°. Bagnaia diventerebbe comunque campione del mondo se Martin sarà fuori dal podio.

Martin campione del mondo se

Martin, invece, si laurerebbe campione del mondo della MotoGp per la prima volta in carriera se vincerà il Gp con Bagnaia 6° (o paggio), se arriverà 2° con Bagnaia 11° (o peggio) o se arrivasse 3° con Bagnaia 15° o peggio. 

MotoGp 2023, il calendario e gli orari tv: dove vedere le gare in diretta 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Valencia, Bagnaia campione del mondo se

Today è in caricamento