rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Motogp, podio a sorpresa in Australia terzultima prova del Motomondiale

Le gare di MotoGp, Moto2 e Moto3: tutti gli orari per non perdere la diretta dal circuito di Phillip Island

Maverick Vinales su Yamaha vince il Gran Premio d'Australia classe MotoGP, terz'ultima prova del Motomondiale 2018. Sulla pista di Phillip Island il pilota spagnolo, che non vinceva da 28 gare mentre la Yamaha da 25, ha trionfato davanti ad Andrea Iannone (Suzuki) e ad Andrea Dovizioso (Ducati). Valentino Rossi, con l'altra Yamaha, si è invece piazzato sesto.

Marc Marquez è stato costretto a ritirarsi dopo un contatto al sesto giro con il francese Johann Zarco (Yamaha).

Australia 2018, Moto2 e Moto3

Brad Binder (Ktm) ha vinto nella classe Moto2 il Gp di Australia, terz'ultima tappa del Mondiale. Il sudafricano si è imposto davanti agli spagnoli Joan Mir (Kalex), beffato per appena 36 millesimi, e Xavi Vierge (Kalex). Il primo degli italiani al traguardo è Luca Marini (Kalex), giunto quinto alle spalle dell'altro spagnolo Augusto Fernandez (Kalex). Il leader iridato Francesco Bagnaia (Kalex) si è piazzato dodicesimo ma ha perso un solo punto nei confronti del suo diretto rivale per il titolo, il portoghese Miguel Oliveira (Ktm) che non è andato oltre l'undicesima posizione. Bagnaia, che corre per lo Sky Racing Team VR46, resta quindi saldamente al comando della classifica con 288 punti, a +36 su Oliveira, quando mancano solo due gare alla fine.

Albert Arenas (Ktm) ha vinto il Gp di Australia nella classe Moto3. Lo spagnolo ha beffato in volata due italiani, Fabio Di Giannantonio (Honda) e Celestino Vietti (Ktm). Quinto lo spagnolo Jorge Martin (Honda) che allunga in vetta alla classifica iridata Marco Bezzecchi (Ktm), finito a terra al tredicesimo giro dopo un sorpasso azzardato da parte dell'argentino Gabriel Rodrigo. Ora il vantaggio di Martin sull'italiano è di 12 punti. Fuori anche Tony Arbolino, Dennis Foggia e Lorenzo Dalla Porta.

Motogp Australia 2018, gli orari 

A Phillip Island i campioni del motomondiale scenderanno in pista quando in Italia sarà appena mattina (occhio al cambio dell'ora)

Motogp, orari diretta Sky

Domenica 28 ottobre 2018 piloti in pista per la gara

Ore 3:00 gara Moto3
Ore 4:20 gara Moto2
Ore 6:00 gara MotoGP

Motogp, orari differita Tv8

Domenica 28 ottobre

Ore 11:00 - Differita Gara Moto3 (23 giri)
Ore 12:15 - Differita Gara Moto2 (25 giri)
Ore 14:00 - Differita Gara MotoGP (27 giri)

Motogp, la diretta streaming

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motogp, podio a sorpresa in Australia terzultima prova del Motomondiale

Today è in caricamento