rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Aperte le iscrizioni per l'NBC Camp Italia

NBC Camps è la più grande organizzazione di camp di pallacanestro nel mondo, La 15ª edizione del NBC Camp Italia si terrà a Castel di Sangro, in provincia dell'Aquila, dal 4 al 10 luglio e dall'11 al 17 luglio 2021

Un campo estivo internazionale dove i ragazzi e le ragazze tra gli 8 e 18 anni possono apprendere al meglio lo spirito e le tecniche del basket, circondati dai migliori professionisti del settore. E' questo lo scopo di NCB Camps, la più grande organizzazione di camp di pallacanestro nel mondo fondata nel 1971 negli USA e che quest’anno festeggia i suoi 50 anni. NBC Camps Italia nasce invece nel 2006 e festeggia quest'anno i suoi primi 15 anni. Un successo consolidato nel tempo che nell’ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 200 partecipanti da 23 diverse nazioni di tutti e 5 i continenti.

Osa diventare Grande è uno dei principi fondamentali del camp. Attraverso la decisione consapevole, attraverso il lavoro e la determinazione si possono raggiungere, nello sport e nella vita, grandi risultati. Il talento non è tutto, più del talento può fare la volontà e le qualità morali. Determinazione, rispetto per se stessi e per gli altri, lealtà verso i propri principi e verso gli altri: sul campo e fuori dal campo. Il Camp si pone l'obiettivo principale di creare una esperienza unica in grado di incoraggiare gli atleti verso una vita di eccellenza fisica, mentale e relazionale.

La 15ª edizione del camp si terrà, come ogni anno, a Castel di Sangro (AQ) e si articolerà in 2 turni: dal 4 al 10 luglio e dall'11 al 17 luglio 2021. Una settimana dedicata al Basket, organizzata da uno staff selezionato, composto da allenatori provenienti dagli USA, Grecia, Montenegro ed Italia, per apprendere Tecniche di ball-handling, Movimenti di attacco dal palleggio, Movimenti di attacco dalla triplice minaccia, Padronanza nelle tecniche di tiro e Abilità difensive. Ma non solo. Verranno apprese anche tecniche per Passare con precisione, Muoversi senza palla per smarcarsi, Muoversi sul campo e usare gli spazi. Verrano svelati anche i Segreti per conquistare i rimbalzi, i Fondamentali di collaborazione offensiva e difensiva e Lavoro di squadra.

Le iscrizioni al Camp sono a numero chiuso, pertanto NBC CAMPS ITALIA si riserva di respingere le domande pervenute oltre i termini stabiliti o che siano eccedenti il numero di partecipanti previsti, ed in questo caso provvederà al rimborso delle eventuali quote già versate.

Per info vistare il sito: https://www.nbccamps.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per l'NBC Camp Italia

Today è in caricamento