rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Formula 1, il neo campione del mondo Nico Rosberg annuncia il ritiro

La decisione a cinque giorni dalla vittoria del titolo mondiale

Il campione del mondo di Formula Uno Nico Rosberg si ritira. L'annuncio a cinque giorni dalla conquista del titolo di campione del mondo ad  Abu Dhabi con la Mercedes, durante il Gala della Fia di Vienna dove vengono assegnati i tradizionali premi di fine stagione. Il tedesco sui social: "Dopo 25 anni di corse ho coronato il mio sogno". 

Il pilota ha confermato poi tutto con un lungo post su Facebook. "Ho scalato la mia montagna, sono arrivato in cima, per questo penso che sia il momento giusto", ha scritto.

"Voglio cogliere questa occasione per annunciarlo ho deciso di chiudere la mia carriera in F1 adesso. È difficile da spiegare, sin da quando avevo 6 anni avevo un sogno, ed era quello di diventare campione del mondo. Ora l'ho raggiunto, ho dato tutto per questo obiettivo per 25 anni e con l'aiuto di chi mi circonda, dei tifosi, della famiglia e dei miei amici sono riuscito a farcela quest'anno. È stata un'esperienza incredibile qualcosa che ricorderò per sempre. Ed è stato anche molto difficile, specie negli ultimi due anni con le sconfitte contro Lewis, momenti difficili che mi hanno dato una spinta, mi hanno motivato in un modo che non credevo fosse possibile per tornare a combattere. Fino a realizzare il mio sogno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, il neo campione del mondo Nico Rosberg annuncia il ritiro

Today è in caricamento