rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Nico Rosberg vince il Gp di Gran Bretagna

conquista il successo in Inghilterra davanti alla Red Bull di Mark Webber e alla Ferrari di Fernando Alonso, che era partito dalla nona posizione

Nico Rosberg vince il Gp di Gran Bretagna. Il pilota della Mercedes, approfitta al meglio del ritiro di Sebastian Vettel per un problema al cambio, e conquista il successo in Inghilterra davanti alla Red Bull di Mark Webber e alla Ferrari di Fernando Alonso, che era partito dalla nona posizione.

 

Foto - Gp di Silverstone by Infophoto


 

Quarto posto per la Mercedes di Lewis Hamilton e quinto per la Lotus di Kimi Raikkonen, che ha perso molte posizioni nei giri finali di una corsa che ha visto molte improvvise e inspiegabili forature. 

Sesta posizione per la Ferrari di Felipe Massa che dopo un'ottima partenza aveva avuto una foratura improvvisa che lo ha costretto a rientrare ai box perdendo tempo e posizioni. Settima la Force India di Adrian Sutil che ha preceduto la Toro Rosso di Daniel Ricciardo e l'altra Force India di Paul Di Resta. Decimo posto per la Sauber di Nico Hulkenberg. Solo 13° Jenson Button con la McLaren. 

"Viste le difficoltà che abbiamo avuto nel week-end era importante un risultato positivo da portare a casa. Abbiamo massimizzato il risultato e ora dobbiamo capire perchè non abbiamo fatto un week-end che ci aspettavamo, ma sono state accorciate le distanze da chi ci precedeva, ci siamo riusciti e questo è fondamentale". Sono le parole del Team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, a Sky.

Sul problema delle gomme esplose in gara, aggiunge: "è un tema che dobbiamo affrontare insieme, certe cose non vanno bene ma sono il primo a dire calma. Bisogna vedere quali sono i problemi e risolverli. Mercedes non ha più problemi? Vediamo, ora voglio solo vedere i problemi che abbiamo avuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nico Rosberg vince il Gp di Gran Bretagna

Today è in caricamento