rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nuovo stadio Napoli, prende quota l'ipotesi Melito

"Stiamo studiando, per 4 proposte, la viabilità e i tempi di percorrenza per tutti i napoletani e i campani" svela il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Un nuovo stadio per il Napoli? O un massiccio restyling del San Paolo, come si diceva qualche tempo fa? Sul piatto ci sono varie ipotesi. "Da molto tempo esiste il vezzo di cercare di indovinare dove potrebbe essere costruito il prossimo stadio e anche il prossimo Centro Sportivo del Napoli. Questo anche senza avere riscontri in tal senso. Ciò mi spinge a ribadire alcuni concetti". Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis spiega in una nota il punto di vista della società.

Nuovo stadio Napoli: ipotesi Melito

"Il futuro stadio non sarà necessariamente nello stesso territorio dell'attuale centro sportivo di Castel Volturno. La società ha avuto numerosi contatti con il sindaco di Melito, Antonio Amente. Quando si parla dei 100 ettari, necessari per il progetto, questa è la location potenzialmente individuata dove si potrebbero studiare le varie soluzioni ipotizzate". "E' in corso anche un dialogo con il Sindaco di Castel Volturno per poter proseguire, oltre il Regi Lagni, la realizzazione di 8 campi di calcio con relativi servizi. C'è poi un'idea avanzata dal Gruppo Coppola per mettere a disposizione un grande appezzamento di terreno dove si potrebbe costruire sia lo stadio che il Centro Sportivo", spiegano ancora dal club partenopeo. 

"Stiamo infine studiando, per queste 4 proposte, la viabilità e i tempi di percorrenza per tutti i napoletani e i campani", ha concluso De Laurentiis. Melito di Napoli è un comune che fa parte della "città metropolitana" di Napoli. Ai limiti dei quartieri di Scampia e Secondigliano, è di fatto inglobato nella periferia settentrionale e confina anche con i popolosi comuni di Sant'Antimo, Casandrino e Giugliano in Campania.

De Laurentiis 'conferma', Napoli su Benzema: "Ancelotti vuole un 31enne per la Champions..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio Napoli, prende quota l'ipotesi Melito

Today è in caricamento