rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Olimpiadi

Olimpiadi 2012, l'Italia del nuoto resta senza cuffie

La Fina ha vietato l'uso delle cuffie dello sponsor tecnico alla nazionale azzurra perché non autorizzate. Con l'Italia coinvolte anche Danimanrca, Germania e Svizzera

Secondo giorno di gare  ai Giochi Olimpici di Londra e non potevano certo  mancare le polemiche. Il 'fattaccio' riguarda le cuffie di varie nazionali, compresa l'Italia, la Fina infatti non ha autorizzato l'utilizzo di alcuni tipologie perché non presenti nell'elenco delle cuffie autorizzate.

Il primo a segnalare la decisione della federazione internazionale è stato ieri sera Luca Marin, al termine della finale dei 400 misti, la mattina il mistista italiano ha gareggiato con la cuffia sponsorizzata dalla Jaked (sponsor Italia nuoto) poi per la finale gli è stato fatto divieto di indossarla. L'azienda italiana si difende dicendo di aver avuto a suo tempo l'autorizzazione dalla Fina.

L'Italia non è la sola ad essere caduta in questa polemica, con gli azzurri ci sono anche la Danimarca, la Germania e la Svizzera. Gli italiani saranno costretti a utilizzare delle cuffie 'istituzionali' se non verrà dato l'ok alle cuffie sponsorizzate. La Fin (Federazione italiana nuoto) ha chiesto alla Jaked di fare subito chiarezza, visto che è lo sponsor stesso che deve occuparsi di dell'omologazione dell'attrezzatura.
 

 

FOTO - Olimpiadi 2012: nuoto, tuffi e sincronizzato. Ecco le immagini

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, l'Italia del nuoto resta senza cuffie

Today è in caricamento