rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La storia

Dall’incidente alla medaglia d’argento, il ritorno sul podio di mamma Bacosi

Dopo l’oro alle Olimpiadi di Rio era scampata a un brutto incidente stradale. Oggi ha conquistato un bellissimo argento

L’impresa di una grande campionessa che insegna quanto sia importante avere sempre la forza di rialzarsi. Tra i protagonisti della terza giornata dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 c’è quella dell’umbra Diana Bacosi.

La nostra portacolori, che vinse la medaglia d'oro nello skeet, tiro al volo, ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, oggi ha conquistato un preziosissimo argento nello skeet a Tokyo 2020. La sua passione per la caccia è merito del papa, Stanislao, che gliel’ha trasmessa fin da giovanissima.

Diana Bacosi: chi è la campionessa di tiro a volo

I primi successi li ha ottenuti agli Europei di Nicosia nel 2008, quando conquistò l’argento. Ha poi conquistato altre 12 medaglie, (6 d'oro, 5 d'argento e solo una di bronzo), fra cui quella a Rio nel 2016 nel derby italiano con Chiara Cainero.

Nel 2018 è scampata a un brutto incidente stradale mentre accompagnava a scuola il figlio Mattia. Aveva raccontato su Facebook che un'automobile si era fiondata sulla sua, invadendo la corsia opposta. Ammaccata e ferita, aveva poi ripreso ad allenarsi per questi Giochi. Mamma Bacosi oggi ha centrato un'altra medaglia. Ancora più bella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’incidente alla medaglia d’argento, il ritorno sul podio di mamma Bacosi

Today è in caricamento