rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio, ecco Nike Flight Serie A: il pallone per la prossima stagione

Nike e Lega Serie A hanno annunciato il pallone che verrà utilizzato su tutti campi nella stagione calcistica 2020/2021: aerodinamico e con un design rivoluzionario, è il risultato di otto anni di ricerca

Nuovo anno, nuovo pallone: la Nike e la Lega di Serie A hanno annunciato il nuovo pallone che verrà utilizzato nei match della stagione 2020-2021. Il suo nome è "Nike Flight Serie A" e verrà utilizzato su tutti i campi di Serie A TIM, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM. 

"Nike Flight - si legge sul sito della Lega - il nuovo pallone Nike che affronta gli aspetti imprevedibili dell'aerodinamica attraverso un design rivoluzionario, è il risultato di otto anni di ricerca sul miglioramento della stabilità del volo del pallone da calcio da parte del Nike Equipment Innovation Lab. Nei test svolti dagli ingegneri del Lab sono stati coinvolti oltre 800 atleti professionisti che con le loro indicazioni sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale. La nuova tecnologia aerodinamica Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto al suo predecessore Nike".

"Il design presenta inoltre l'inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control). Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato. Nel pallone Nike Flight l'inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che ottimizzano ulteriormente la stabilità aerodinamica".

nike-flight-pallone-serie-a-2020-2021-ansa-2

"Nike Flight presenta una struttura a quattro pannelli termosaldati, senza cuciture, che oltre ad influenzare il modo in cui il pallone vola, permette prestazioni e tocco migliori. Nike Flight Serie A è caratterizzato da inserti di colore blu e giallo su base bianca e presenta il logo della Serie A TIM. Lo 'swoosh" stilizzato e altri dettagli sono invece di colore rosso. Oltre al principale campionato italiano, Nike Flight sarà presente anche sui campi di Premier League inglese e la Prem'er - Liga Russa. Nike Flight Ball - Serie A TIM Official Ball sarà disponibile dal 23 Luglio su Nike.com e presso rivenditori selezionati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, ecco Nike Flight Serie A: il pallone per la prossima stagione

Today è in caricamento