rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Regno Unito

Calciomercato record, Paul Pogba è del Manchester United: 110 milioni alla Juventus

Il comunicato del club è arrivato nella notte italiana, a Borsa americana aperta visto che la società dei Reds è quotata sul listino di New York

Mai un calciatore era stato pagato così tanto. Paul Pogba è ufficialmente del Manchester United, alla Juve una cifra di 105 milioni (più 5 di bonus). Con i Red Devils Pogba ha firmato un conrratto di cinque anni.

Il comunicato del club è arrivato nella notte italiana, a Borsa americana aperta visto che la società dei Reds è quotata sul listino di New York. "Il Manchester United è lieta di annunciare che Paul Pogba ha completato il suo trasferimento dalla Juventus. Paul ha firmato un contratto di cinque anni, con la possibilita' di estenderlo per un altro anno" si legge nella nota del club inglese. 

"Sono lieto di rientrare allo United - dice il ventitreenne centrocampista francese - E' sempre stato un club con un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di lavorare con Jose' Mourinho. Ho vissuto bene il mio tempo alla Juventus, ho ricordi fantastici di un grande club con grandi giocatori che considero amici. Ma sento sia il momento giusto per tornare a Old Trafford. Mi è sempre piaciuto giocare di fronte ai tifosi e non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra. Questo e' il club giusto per me per ottenere tutto quello che spero". Riportate anche le parole di José Mourinho: "Paul è uno dei migliori giocatori al mondo e sarà una parte fondamentale della squadra che voglio costruire qui per il futuro. Lui è giovane e continuerà a migliorare, ha la possibilità di essere al centro di questo club per il prossimo decennio e oltre".

La Juventus ringrazia il nazionale francese con una nota ufficiale sul sito: "Le quattro stagioni vissute insieme non si potranno dimenticare. E ora che ha deciso di proseguire la sua esperienza professionale altrove, non possiamo che salutarlo con affetto e ringraziarlo per la splendida avventura che abbiamo condiviso. Merci Paul et bonne chance".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato record, Paul Pogba è del Manchester United: 110 milioni alla Juventus

Today è in caricamento