rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Italia, Prandelli sprona Balotelli e difende De Rossi

"Balotelli deve capire cosa vuole. De Rossi e Osvaldo in panchina con al Roma? Ogni allenatore decide quello che deve in base a quello che vede", così il commissario tecnico a Coverciano

Cesare Prandelli punta su Mario Balotelli nonostante alcuni comportamenti non siano piaciuti al tecnico azzurro ma ammette: "Sono rimasto male che Mario Balotelli si sia operato nelle due settimane delle partite della Nazionale, ma l'ho convocato perchè è un talento, lo dobbiamo seguire e dobbiamo capire se lui ha voglia di diventare un campione. Voglio che a livello di orgoglio dimostri grande attaccamento e che capisca che la nazionale è una cosa che deve essere straordinaria per tutti i calciatori", spiega il tecnico che su Cassano aggiunge: "il suo ciclo in azzurro non è finito, ma ho preferito continuare sul ciclo nuovo con ragazzi giovani, un pò lo stesso discorso fatto per Di Natale, che ha continuato a lavorare bene e nel momento importante c'è stato. Non conta nulla l'età ma la nostra volontà di innovare. Antonio Cassano lo conosciamo, sappiamo quali qualità e caratteristiche ha, ma magari la mia squadra vuole trovare la profondità con modalità diverse". 
 
Zdenek Zeman esclude Daniele De Rossi e Pablo Osvaldo, la Roma vince e Cesare Prandelli protegge i 'suoi' giocatori. Il ct degli Azzurri, torna sulla decisione del tecnico della Roma Zeman, di tenere in panchina contro l'Atalanta sia De Rossi che Osvaldo: "Ogni allenatore decide quello che deve in base a quello che vede. Mi sembra che anche altri abbiano preso posto in panchina, quindi avremo giocatori più freschi. Ogni tecnico ha le sue ragioni, il polso della squadra e avrà avuto i suoi motivi. Conoscendolo, potrebbe essere una provocazione". Da quello che trapela De Rossi sarebbe stato escluso da Zeman per scarso impegno con la maglia della Roma. "L'accusa è pesante - dice il ct Cesare Prandelli - in questo caso si punta sull'orgoglio e sulla professionalità di chi vuole dimostrare il contrario di quell'accusa. Qui in nazionale De Rossi e Osvaldo sono sempre stati disponibili, capaci di allenarsi anche due volte al giorno". 
 
Prandelli commenta anche il ritorno di Domenico Criscito in nazionale: "Ci siamo salutati, ma ancora non abbiamo avuto il tempo per parlare. La mia non è stata una decisione sofferta anzi è stata presa sia dal punto di vista tecnico che umano. Quando la Procura ha archiviato l'avviso di garanzia lui poteva essere chiamato. Sappiamo tutti come la situazione è iniziata, per me è una gioia averlo qui e come sempre quando ti abbracci puoi dimenticare quello che è successo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia, Prandelli sprona Balotelli e difende De Rossi

Today è in caricamento