rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Totti al Mondiale in Brasile? Per Prandelli si può fare

Il Ct della Naziole: "L'anno prossimo, se saremo qualificati e spero di si, un mese prima dei Mondiali valuteremo le condizioni di Totti"

Cesare Prandelli ammette che valuterà molto bene la condizione di Francesco Totti prima dei Mondiali 2014 in Brasile. "Se l'anno prossimo Francesco Totti sarà ancora in questa forma e avrà le stesse motivazioni, saremo obbligati a tenerlo in considerazione un mese prima dell'inizio dei Mondiali". 

Gli ennesimi exploit del n.10 della Roma non hanno lasciato indifferente il ct azzurro. "Mi hanno sorpreso positivamente le dichiarazioni di Mazzone sul capitano della Roma - ha spiegato Prandelli - Premesso che adesso preferisco pensare a chiamare un ragazzo di 20 anni, per Totti comunque è un discorso completamente diverso". 

Insomma, come fu per Di Natale per Euro 2012, se Totti manterrà forma e motivazioni dell'attuale stagione, "saremo obbligati a tenerlo in considerazione un mese prima dell'inizio dei Mondiali, se naturalmente - ha concluso sorridendo - riusciremo a qualificarci". 

Anche il presidente della Figc, Giancarlo Abete, non chiude la porta a un ritorno in azzurro del capitano giallorosso che ieri contro il Parma ha segnato la 226esima rete in carriera superando nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in Serie A Gunnar Nordahl. "La valutazione viene fatta in relazione allo specifico evento. L'importante è che continui a giocare bene e a segnare, poi vedremo. Raggiungere il record di gol di Piola? Chissà, glielo auguro, Totti sta vivendo una seconda giovinezza, non solo per la quantità dei gol ma per la qualità di gioco che esprime, ieri ha avuto una serie di occasioni da gol -prosegue Abete ai microfoni di 'La Politica nel Pallone' -. È un giocatore che ha fatto e sta facendo la storia della Roma e di questa città. È una risorsa del calcio italiano a 360 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totti al Mondiale in Brasile? Per Prandelli si può fare

Today è in caricamento