rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Italia, Prandelli: "Tutti posso sognare il Mondiale anche Cassano, Totti e Del Piero"

Grandi vecchi e fantasia: ne parla Cesare Prandelli, ct dell'Italia, a Sky Sport 24

"A fine di marzo-aprile vedremo chi avrà la condizione migliore per il Mondiale". Cesare Prandelli, nel giorno del suo compleanno, a Sky Sport 24 parla di Brasile 2014 senza escludere nessuno: "Totti, Di Natale, anche Del Piero mi auguro che in Brasile penseremo di poter fare il massimo. Non devo programmare ma fare una squadra più forte in assoluto. Del Piero? Seguiremo tutti quelli che possono fare la differenza, Alex ha ancora grande voglia di fare e dobbiamo seguire tutti". 

"Cassano con noi ha fatto un'avventura straordinaria, se farà una stagione stratosferica a Parma, prenderemo in considerazione la sua candidatura. Avere due come Osvaldo e Balotelli, comunque, aiuta ad avere un centrocampo di qualità, perché la fisicità aiuta nel calcio di oggi: nella mia testa possono giocare insieme".

Il Mondiale è sognare ad occhi aperti e tutti vogliamo sognare in grande ma vogliamo essere preparati. "Sono convinto che certi sogni si possano realizzare, ma ci manca ancora qualcosa per arrivare alle altre big. Ci manca costanza, la differenza è sulla fisicità". Continua Prandelli.

Prandelli, in un altro estratto della lunga intervista a Sky Sport 24 parla degli allenatori italiani. "Ce ne sono tanti di allenatori bravi. Conte ha dato una filosofia che il calcio italiano si era dimenticato. Allegri, che senza grandi giocatori ha mantenuto in alto il Milan. Montella ha garantito alla Fiorentina lo Scudetto del gioco. Mazzarri ha dato un marchio alla propria squadra e a me piacciono gli allenatori che danno un'impronta alla propria squadra. Per me tra i più bravi c'è Pioli: fa sempre cose straordinarie, cambiando ogni anno non è facile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia, Prandelli: "Tutti posso sognare il Mondiale anche Cassano, Totti e Del Piero"

Today è in caricamento