rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Calcio

Niente più 'gol fantasma' in Premier League: arriva la tecnologia

La scorsa settimana la Fifa ha scelto il sistema tedesco denominato 'GoalControl' come tecnologia ufficiale

La Premier League è pronta ad adottare l'occhio di falco contro i gol fantasma: la svolta tecnologica anti errori arbitrali è stata annunciata dal segretario generale della Football Association, Alex Horne, secondo il quale il campionato inglese - primo tra i maggiori tornei nazionali d'Europa - approverà l'introduzione dalla prossima stagione della tecnologia contro i cosiddetti gol-fantasma, nel corso della riunione dei club fissata per giovedì.

Horne, interpellato dalla BBC, ha affermato di aver sempre ritenuto questo strumento un "pezzo ideale di tecnologia per facilitare il gioco". La FA spinge perchè l'innovazione sia presentata ufficialmente nella prossima Community Shield, che tradizionalmente apre la stagione del calcio inglese. Il macchinario verrebbe installato a Wembley e nei 20 stadi della Premier League e poi dovrebbe essere approvato. 

La scorsa settimana la Fifa ha scelto il sistema tedesco denominato 'GoalControl' come tecnologia ufficiale. Verrà testato nella Confederation Cup in Brasile, dal 15 al 30 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più 'gol fantasma' in Premier League: arriva la tecnologia

Today è in caricamento