rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Da 10 a 665 euro: ecco i prezzi per i biglietti dei Mondiali 2014

Lo ha annunciato oggi la Fifa, specificando che le vendite saranno aperte a partire dal prossimo 20 agosto attraverso il suo sito ufficiale

I biglietti per le partite del Mondiale di calcio di Brasile 2014 costeranno tra 30 e 1.980 reales (da circa 10 a 665 euro), come annunciato oggi dalla Fifa che ha spiegato come la vendita dei biglietti comincerà il 20 di agosto attraverso il portale della Fifa stessa. Il prezzo minimo corrisponde ai tagliandi con lo sconto del 50 percento che saranno offerti ai brasiliani maggiori di 60 anni ed a studenti che potranno anche acquisire a metà prezzo i biglietti più cari. 

Secondo quanto spiegato oggi a San Paolo dal direttore marketing della Fifa, Thierry Weil, la federazione calcistica mondiale offrirà inoltre 400.000 biglietti della Categoria 4 a 60 reales, (20 euro), che potranno essere acquistati solo dai brasiliani. 

"Per 37 partite sarà possibile ottenere un biglietto a 10 euro. Non abbiamo mai avuto un prezzo così basso in un Mondiale. Perfino il biglietto senza sconto di 60 reales (20 euro), è offerto ad un prezzo molto competitivo", ha spiegato Weil. Il rappresentante della Fifa ha poi ricordato che la Fifa regalerà i biglietti agli operai che hanno lavorato nella preparazione del Mondiale del Brasile, "affinchè vedano la prima partita che si giocherà negli stadi che hanno contribuito a costruire". 

Inoltre, la Fifa ha trasferito gratuitamente al governo brasiliano altri 50.000 biglietti che saranno dati alle popolazioni indigene e ai beneficiari del programma 'Beca Familià, i cittadini più poveri. Il viceministro brasiliano dello Sport, Luis Fernandes, ha applaudito alla decisione della Fifa di incorporare nel suo sistema di vendita di biglietti "le conquiste sociali" del paese, ed ha affermato che il Brasile è preparato per organizzare una "fantastica" edizione del Mondiale 2014. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 10 a 665 euro: ecco i prezzi per i biglietti dei Mondiali 2014

Today è in caricamento