rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie A

Serie A, 12^ giornata: probabili formazioni e ultime dai campi

Si inizia con Cagliari-Catania e Pescara-Juve. Si chiude con Atalanta-Inter. Nel mezzo un bel Milan-Fiorentina e un super Lazio-Roma

La 12^ giornata di Serie A, si apre con Cagliari-Catania e Pescara Juventus. Il posticipo della domenica è tutto per Atalanta-Inter. I piatti forti ci sono però nel pomeriggio. Palermo-Sampdoria (a pranzo), Genoa-Napoli e Torino-Bologna sono interessanti, Milan-Fiorentina si preannuncia spettacolare mente il derby Lazio-Roma sarà elettrizzante. Chiudono il pomeriggio Chievo-Udinese e Parma-Siena.
 
Cagliari-Catania - Cagliari e Catania aprono il programma della giornata numero 12 della Serie A. Scontro fra squadre isolane che arrivano a questa sfida con stati d'animo opposti visto che il Cagliari ha malamente perso a Firenze mentre il Catania ha strapazzato la Lazio. Partita dall'esito incerto e di difficile lettura, le due squadre giocano sempre a viso aperto e hanno abituato i propri tifosi ad ottenere qualsiasi risultato.
 
Pescara-Juventus - La Juve scende a Pescara dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l'Inter e cerca un pronto riscatto per mantenere la vetta della classifica. Il Pescara invece ha trovato una vittoria importante contro il Parma e cerca di dare continuità a quell'importante risultato. La Juve comincia a mostrare qualche crepa, sicuramente la stanchezza di alcuni uomini inizia a farsi sentire. L'Inter pare avversario tosto in chiave scudetto e non ci sarà quindi da abbassare la guardia.
 
Palermo-Sampdoria - Scontro fra squadre in grave difficoltà quella in scena al Renzo Barbera di Palermo. I padroni di casa sono usciti malamente sconfitti dall'Olimpico di Roma mentre la Sampdoria ha raccolto contro l'Atalanta la sesta sconfitta consecutiva ed ora la classifica inizia ad essere preoccupante. Nessuna delle due squadre può permettersi di perdere ed un pareggio servirebbe a poco.
 
 
Chievo-Udinese - Il Chievo visto a San Siro è troppo brutto per essere vero. La squadra di Corini ha affrontato il Milan in maniera troppo spavalda per non essere colpita regolarmente in contropiede. Una partita che gira storta però ci può stare,ora bisognerà risistemanre la difesa per tornare a vincere. L'Udinese invece dal canto suo ha ottenuto un buon pari in rimonta a Bologna, punto che permette di muovere la classifica in attesa che qualche importante giocatori torni in buona forma.
 
Genoa-Napoli - Un solo punto nelle ultime due partite ed il Napoli è rientrato in una dimensione che pare più consona a quella che realmente la squadra di Mazzarri vale. Parlare di scudetto è probabilmente ancora azzardato mentre un traguardo Champions pare più abbordabile. Il Genoa invece,reduce da tre sconfitte in fila con Delneri senza nemmeno mai segnare, si gioca molto.
 
Lazio-Roma - Quando una partita importante e sentita come il Derby di Roma viene giocata di pomeriggio è sempre uno spettacolo nello spettacolo e si respira quell'aria retrò che rende bello il calcio. La Lazio vi arriva dopo la sonora lezione di Catania, lo Roma invece per una volta è riuscita a non disfare ciò che ha creato e col Palermo è arrivata una vittoria finalmente convincente. Fra i giallorossi mancherà Destro fattosi ingenuamente espellere col Palermo per troppa esultanza.
 
Milan-Fiorentina - Partita molto importante per il Milan quella con la Fiorentina: i rossoneri,dopo la netta vittoria col Chievo, devono mettere proprio i viola nel mirino per cercare di risalire posizioni importanti in classifica. Non sarà facile per il Diavolo avere ragione di una squadra tosta e dotata di un ottimo giuoco come la Fiorentina di Montella, capace di dare un'impronta ben chiara alla propria compagine.
 
Parma-Siena - La battuta di arresto patita a Pescara non deve preoccupare più di tanto il Parma di Donadoni: la classifica continua a sorridere ed in casa col Siena c'è già la concreta possibilità di riprendere il cammino. I toscani grazie alla bella vittoria col Genoa tornano a respirare pur occupando ancora l'ultimo posto in classifica.
 
 
Torino-Bologna - Il Torino ringrazia Aronica e torna da Napoli con un punto d'oro. Il Bologna in casa con l'Udinese non va oltre il pari che non lo allontana dalle zone calde della classifica. Questo ha detto l'ultima giornata per le due squadre che ora vogliono tornare alla vittoria per battere un avversario che fino alla fine sarà un diretto competitore sulla strada della salvezza.
 
Atalanta-Inter - La dodicesima giornata di A si chiude a Bergamo con un interessante Atalanta-Inter. Gli orobici arrivano a questa partita col vento in poppa dopo aver sbancato la Marassi blucerchiata, l'Inter se possibile ancor di più avendo regolato a domicilio la Juventus. Per lo scudetto l'Internazionale c'è e probabilmente lotterà fino alla fine per questo obbiettivo.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, 12^ giornata: probabili formazioni e ultime dai campi

Today è in caricamento