rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie A

Seria A, 11^ giornata: probabili formazioni e ultime dai campi

Il big match è ovviamente Juventus-Inter. Si apre con Milan-Chievo. Il Napoli ospita il Torino

Tante sfide importanti in questa 11^ giornata di Serie A. La prima partita di campionato va in scena alle 18 di sabato tra Milan e Chievo. I fari, però, sono tutti puntati su Juventus-Inter in scena alle 20 e 45 in una sfida che potrebbe dire tanto in chiave Scudetto. Alle 12 e 30 di domenica il Pescara cerca l'impresa contro il Parma. Alle 15 il Napoli ospita il Torino mentre la Lazio andrà a Catania. Interessanti anche Bologna-Udinese e Fiorentina-Cagliari. Sampdoria-Atalanta e Genoa-Siena chiudono il programma del pomeriggio. La sera andrà in scena Roma-Palermo.
 

Milan-Chievo - Milan e Chievo aprono l'undicesima giornata di Serie A. Ed è una partita importante, soprattutto per il Milan che cerca un minimo di continuità per riavvicinarsi alle prime posizioni della classifica. I rossoneri dovranno probabilmente tornare alla difesa a tre vista la sicura assenza di Bonera in difesa per squalifica. Il Chievo dopo la vittoria col Pescara rifiata e può affrontare con maggior serenità questa trasferta.

 

 
Juventus-Inter - Il sabato sera della Serie A propone come pezzo forte Juventus-Inter, prima e seconda in classifica divise da acerrima rivalità. Partita molto importante per entrambe anche se arriva molto presto, in una fase in cui se le vere gerarchie si stanno ancora delineando. I piemontesi ancora imbattuti cercano la vittoria per prendere,forse definitivamente, il volo; l'Inter cerca la vittoria di prestigio che riapra il campionato. 
 
Pescara-Parma - Nella partita prandiale dell'undicesima giornata si affrontano due squadre che attraversano momenti molto differenti: il Pescara sconfitto a Verona deve tosto tornare alla vittoria perchè la piazza è già in subbuglio e la classifica si sta accorciando. Il Parma al contrario veleggia verso l'Europa grazie all'ottimo lavoro di mister Donadoni. 
 
 
Bologna-Udinese - Un Bologna alla ricerca della vittoria affronta l'Udinese. I felsinei non sono in un buon momento, la vena realizzativa di Gilardino sembra essersi al momento affievolita e tutta la squadra è andata in difficoltà. L'Udinese invece ha ritrovato il suo bomber principe, quel Di Natale che a suon di gol sta raddrizzando una stagione iniziata male per la propria squadra.
 
Catania-Lazio - Sfida che si preannuncia vivace quella fra Catania e Lazio. Le due squadre giocano un buon calcio, un calcio fatto di scambi veloci e inserimenti dei centrocampisti. Nei biancocelesti potrebbe pesare l'assenza di Klose,squalificato, che verrà probabilemte sostituito da capitan Rocchi. Il Catania invece,dopo le polemiche della partita con la Juventus, ha preso un buon punto a Udine e si rilancia in chiave salvezza.
 
Fiorentina-Cagliari - Per una volta cambiare allenatore ha sortito esito più che positivo: Pulga,coadiuvato dall'ex capitano Lopez, ha cambiato il volto alla squadra sarda che ora ha trovato gioco e gol infilando ben quattro vittorie consecutive. Ora arriva una partita difficile contro la Fiorentina, altra realtà importante della stagione in corso.
 
Napoli-Torino - La sconfitta di Bergamo potrebbe costare già cara al Napoli anche se siamo ancora ad inizio stagione. L'assenza di Cavani pesa, Vargas pare ormai uscito dalla turnazione di Mazzarri ed Insigne non ha ancora inciso come ci si sarebbe aspettati. Al San Paolo arriva il Torino e non è avversario da prendere sottogamba. 
 
Sampdoria-Atalanta - Nubi si addensano sulla Lanterna. Dopo una buona partenza la Sampdoria di Ferrara ha iniziato a stentare e la panchina del tecnico partenopeo pare non essere più così salda. C'è da dire che la rosa del Doria non è certo di altissimo livello e che comunque Ferrara ha dato un gioco identificabile ai suoi. L'Atalanta invece ha conquistato un'ottima vittoria contro il Napoli che la rilancia verso zone più tranquille di classifica..
 
Siena-Genoa - Scontro salvezza davvero importante quello in scena all'Artemio Franchi di Siena. Si scontrano due squadre alla disperata ricerca di punti: il Siena continua ad occupare l'ultima piazza della classifica stante la pesante penalizzazione mentre il Genoa di Delneri continua a non ingranare e ormai i rossoblu devono guardarsi le spalle.
 
Roma-Palermo - L'undicesima giornata di campionato si chiude con Roma-Palermo, scontro fra le due più deluse squadre di questo inizio di campionato. Zeman stenta a dare una fisionomia stabile alla propria difesa e i gol continuano ad essere subiti con troppa facilità. Il Palermo invece,nonostante il cambio in panchina, non riesce a svolatare e i risultati non arrivano. Chi dovesse perdere questa partita sarà in vera difficoltà. Un pareggio servirebbe davvero poco ad entrambe.

 

 

>> CLASSIFICA MARCATORI <<

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seria A, 11^ giornata: probabili formazioni e ultime dai campi

Today è in caricamento