rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il punto - Serie A

Punto Serie A, la Roma frena: Napoli e Juve sono lì

Napoli e Juventus salgono a -3 dai giallorossi. Milan in crisi

Si ferma a dieci vittorie consecutive il record della Roma che trova a Torino il suo primo stop dall'inizio del campionato. I giallorossi vano infatti in vantaggio con un gol dell'olandese Strootman, ma nella ripresa il Torino trova il pareggio con Cerci, che fissa il risultato sull'1-1 finale. I giallorossi falliscono quindi l'inseguimento al record europeo di 11 vittorie consecutive dall'inizio del campionato, che resta al Tottenham del 1960. La Roma resta intanto al comando della classifica di serie A dopo l'undicesima giornata ma il suo vantaggio sulle seconde si riduce. Alle spalle dei giallorossi, infatti, Napoli e Juventus vincono e salgono a tre punti di distanza dalla Roma. 

La squadra di Benitez batte 2-1 il Catania grazie a due botte di sinistro di Callejon e Hamsik che si confermano capocannonieri della squadra con sei reti a testa. Contro i siciliani il Napoli va subito avanti 2-0 e poi subisce il 2-1 di Castro ma conserva il vantaggio fino alla fine. È invece Pogba a risolvere la gara per la Juventus che soffre a Parma ma trova il gol-partita nel finale con il francese che raccoglie un tiro di Quagliarella finito sulla traversa e batte il portiere emiliano Mirante. Alle loro spalle tengono il ritmo Inter e Fiorentina.

I nerazzurri di Mazzarri travolgono 3-0 l'Udinese dominando la partita e vincendo grazie ai gol di Palacio e Ranocchia nel primo tempo, nel finale un contropiede finalizzato da Alvarez chiude i conti. Successo netto anche per i toscani che vinco 2-0 a San Siro e certificano la crisi del Milan. A metà primo tempo una punizione di Vargas batte il portiere milanista Gabriel anche grazie a una deviazione di Muntari in barriera. Nella ripresa il Milan non riesce a rendersi pericoloso anche per la brutta prestazione di Balotelli e incassa il secondo gol firmato dallo spagnolo Borja Valero. 

Davanti alla Fiorentina, però, c'è sempre il Verona che batte 2-1 il Cagliari grazie ai gol di Toni e del centrocampista serbo Jankovic. Se i veronesi, neopromossi in serie A, continuano a stupire, la sorpresa negativa del campionato è invece la Lazio che si arrende in casa per 2-0 contro il Genoa che festeggia grazie ai gol di Gilardino e Kucka. L'altra squadra di Genova, la Sampdoria, vive invece una domenica nera e si arrende in casa 4-3 contro il Sassuolo al termine di una gara ricca di emozioni. I liguri vanno in vantaggio con Pozzi ma a inizio secondo tempo subiscono due sberle di Berardi e il goldi Floro Flores. 

Eder e De Silvestri piortano la Sampdoria sul 3-3 ma a un minuto dalla fine ancora Berardi firma il successo del Sassuolo che arirva a 9 punti e comincia a intravedere la strada verso la salvezza. Impirtante successo in chiave salvezza anche per il Livorno che supera 1-0 l'Atalanta grazie al brasiliano Paulinho.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Serie A, la Roma frena: Napoli e Juve sono lì

Today è in caricamento