rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Punto serie B 40a giornata: Pescara batte il Toro e vede la A, la Samp blinda i playoff

A due giornate dalla fine del campionato, il Pescara vince il big match contro il Torino e vede ad un passo la promozione diretta. La Sampdoria ringrazia il baby Icardi che sigla nel finale il gol che blinda il sesto posto dei blucerchiati

In attesa del posticipo di domani fra il già retrocesso Albinoleffe e il Verona, la quarantesima giornata di campionato cadetto è segnata dalla vittoria del Pescara nel big match contro il Torino, successo che permette agli abruzzesi di scavalcare in vetta proprio i granata a due giornate dalla fine della stagione regolare. Ma vediamo nel dettaglio tutti i risultati di giornata.

In zona promozione, come anticipato, il Pescara diventa la nuova capolista grazie alle reti di Insigne e Immobile che abbattono il Torino. Il Sassuolo, invece, non approfitta del passo falso dei piemontesi non riuscendo a superare al Picchi il Livorno: i toscani, infatti, impongono lo 0-0 ai neroverdi che così restano terzi. Le prime quattro posizioni della graduatoria, infatti, mostrano la seguente situazione: Pescara 77, Torino 76, Sassuolo 74, Verona 73 con tutte e quattro le compagini che hanno una partita da recuperare.

In zona playoff, invece, sono quasi certe di un piazzamento utile sia il Varese che la Sampdoria: i biancorossi di Maran travolgono all'Ossola il malcapitato Ascoli, battuto 4-0, mentre i blucerchiati ringraziano il giovanissimo Mauro Icardi, argentino classe 1993 cresciuto nelle giovanili del Barcellona, che nel finale sigla il gol del definitivo 2-1 con il quale la compagine di Iachini espugna il campo della Juve Stabia. Le vittorie di Varese e Samp rendono vano il 3-0 rifilato dal Padova al Gubbio(quasi retrocesso): dal quinto al settimo posto, infatti, la calssifica recita Varese 68, Sampdoria 67, Padova 63.

In coda, infine, già retrocesso l'Albinoleffe, è a un passo dal ritorno in Lega Pro anche il Gubbio: gli umbri cadono(0-3) sotto i colpi del Padova e devono sperare in un miracolo per salvarsi. Ancora in corsa, invece, la Nocerina nonostante l'1-3 rimediato allo Scida di Crotone. Detto del pareggio del Livorno e della sconfitta netta dell'Ascoli, l'ultima gara utile in coda ha visto l'1-1 fra Empoli e Vicenza, pareggio più utile ai toscani che ai veneti. La parte finale della graduatoria, infatti, vede l'Albinoleffe a 25, Gubbio 32, Nocerina 37, Vicenza 38, Livorno 39, Ascoli e Empoli 43.

Il quadro delle partite di giornata è completato dai seguenti risultati, inutili in ottica classifica:

Bari-Brescia 2-2, Modena-Grosseto 2-1, Reggina-Cittadella 3-3.

Qui di seguito, i link ai tabellini e le cronache delle partite di questo turno:

BARI-BRESCIA  -------------------------------> Tabellino e cronaca

CROTONE-NOCERINA --------------------> Tabellino e cronaca

EMPOLI-VICENZA ----------------------------> Tabellino e cronaca

JUVE STABIA-SAMPDORIA ----------------> Tabellino e cronaca

LIVORNO-SASSUOLO ----------------------> Tabellino e cronaca

MODENA-GROSSETO ----------------------> Tabellino e cronaca

PADOVA-GUBBIO -----------------------------> Tabellino e cronaca

PESCARA-TORINO ---------------------------> Tabellino e cronaca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto serie B 40a giornata: Pescara batte il Toro e vede la A, la Samp blinda i playoff

Today è in caricamento