rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Sport

Barcellona, Puyol operato: stop per 3 mesi

"Perdere così il nostro capitano e referente è una situazione dolorosa" ha detto il vice allenatore Jordi Roura

Il Barcellona dovrà fare a meno del suo capitano Carles Puyol da un minimo di un mese e mezzo a un massimo di tre mesi: per cui salterà sicuramente i quarti con il Paris Saint Germain del 2 e 10 aprile e forse anche le semifinali del 23 e 30 aprile. Puyol è stato operato ieri al ginocchio destro. "I tempi di recupero sono fluttuanti - ha spiegato il medico che l'ha operato in artroscopia, Ramon Cugat - Può essere un mese e mezzo, due o tre mesi. Molte cose dipenderanno anche dalla volontà di Carles". 

"Perdere così il nostro capitano e referente è una situazione dolorosa" ha detto il vice allenatore Jordi Roura che per rimpiazzarlo ha tre opzioni: far giocare Mascherano come nell'ultima partita col Milan, Piquè oppure dare fiducia al giovane Marc Bartra. Nell'intervento i medici hanno "ripulito" internamente il ginocchio. 

"Aveva un frammento libero nell'articolazione" ha detto il dottor Cugat. Il capo dello staff medico del Barca, Ricard Pruna, ha spiegato che Puyol aveva il ginocchio dolorante da ottobre e negli ultimi tempi il fastidio si è intensificato. "Ultimamente - ha concluso - ci ha detto che non riusciva più a giocare con questi dolori. Approfittando della pausa con le partite delle qualificazioni ai Mondiali 2014 e augurandosi di recuperarlo per la fine della stagione abbiamo deciso di operarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona, Puyol operato: stop per 3 mesi

Today è in caricamento