rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'INFORTUNIO

Rafa Nadal, la stagione è finita: lo US Open perde un altro campione

Il tennista spagnolo anche quest’anno è stato costretto a rinunciare al torneo newyorkese a causa dei problemi al piede

Rafa Nadal si ferma per il resto della stagione. Il campione spagnolo ha comunicato la sua decisione attraverso i suoi canali social.

Us Open 2021: come seguirlo in tv

“Ciao a tutti: volevo informarvi che purtroppo devo chiudere la stagione 2021. Sinceramente da un anno soffro molto più di quanto dovrei con il piede e ho bisogno di prendermi un po’ di tempo. Ho preso questa decisione e penso che sia la strada da seguire per cercare di recuperare e recuperare bene”, ha detto lo spagnolo.

Nadal ha vinto, come Federer e Djokovic, 20 tornei dello Slam. Da tempo, però, soffre di una malattia congenita al piede, conosciuta come Müller-Weiss, causata dalla deformazione dello scafoide del tarso, un osso, che si trova sopra al piede, in cui sono presenti più tendini e legamenti. 

Lo US Open, che è ormai ai nastri di partenza, perde un altro grande protagonista, dopo le rinunce causa infortunio del campione in carica, Dominic Thiem e l’assenza di Roger Federer, che a Ferragosto ha reso noto che si sottoporrà a una nuova operazione al ginocchio nella speranza di poter tornare nel circuito.

Nadal era già stato costretto a saltare il prestigioso torneo newyorkese nel 2020. Purtroppo il campione spagnolo non potrà andare a caccia della sua quarta vittoria in terra americana dopo i trionfi ottenuti nel 2012, nel 2017 e nel 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rafa Nadal, la stagione è finita: lo US Open perde un altro campione

Today è in caricamento