rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Formula 1

Formula 1, a Melbourne vince Raikkonen. Secondo Alonso

Bene anche Felipe Massa che chiude al quarto posto

Il primo Gran Premio della stagione 2013, in Australia, a Melbourne, lo vince Kimi Raikkonene su Lotus. Seconda la Ferrari di Fernando Alonso. Sul podio sale anche Sebastian Vettel su Red Bull. Bene anche Felipe Massa che chiude al quarto posto.

Quinta posizione per la Mercedes di Lewis Hamilton che ha preceduto la Red Bull di Mark Webber e la Force India di Adrian Sutil. Ottava piazza per l'altra Force India di Paul Di Resta davanti alla McLaren di Jenson Button ed alla Lotus di Romain Grosjean. Fuori dai punti, undicesima, l'altra McLaren di Sergio Perez. 

"È stata una corsa fantastica, per noi, abbiamo combattuto per tutta la corsa, voglio ringraziare tutti i tifosi, oggi abbiamo fatto un grande spettacolo, mi sono divertito". È felice Fernando Alonso che brinda al suo promettente secondo posto sul podio del Gran Premio d'Australia, consapevole della forza della sua Ferrari F138. 

"Non ho vinto ma Kimi (Raikkonen, ndr) è stato fantastico. Ci sono stati momenti rischiosi, ma sono molto felice per il nostro inizio di stagione, l'anno scorso non era stato così". Soddisfatto anche l'altro ferrarista Felipe Massa che ai microfoni di Sky si dice però un pò dispiaciuto per aver perso tempo dopo la seconda sosta: nella seconda sosta abbiamo perso un pò, ma devo dire che è stato un inizio di campionato positivo. "Due soste per me e la nostra macchina qui era impossibile. Il lavoro è stato molto importante. Siamo ad un buon livello per cominciare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, a Melbourne vince Raikkonen. Secondo Alonso

Today è in caricamento