rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Zidane lascia la panchina del Real Madrid: inizia l'era Pochettino?

Si è dimesso, e la decisione ha colto di sorpresa Florentino Perez. La stampa spagnola si è già scatenata per individuare il successore

Zinedine Zidane lascia la panchina del Real Madrid. "L'anno prossimo non sarò l'allenatore del Real Madrid. Ho preso questa decisione perché amo molto questo club e penso che per me e per tutti noi sia necessario un cambiamento" ha annunciato a sorpresa l'allenatore francese. 

Florentino: "E' un arrivederci"

"Zidane deve essere il primo a prendere la parola, è venuto a trovarmi ieri per parlarmi di una decisione inaspettata e dovrebbe essere lui a spiegarlo". Così aveva esordito in conferenza stampa il presidente del Real Madrid Florentino Perez. "Dopo aver vinto la Champions è una decisione inaspettata, ma possiamo solo prendere la decisione e rispettarla, ha avuto un grande impatto su di me quando ho saputo la sua decisione, mi sarebbe piaciuto convincerlo, ma so com'è", ha aggiunto il numero uno del Real.

"Voglio ringraziare Zidane per la sua dedizione, il suo amore e tutto ciò che ha fatto per il Real Madrid di questi anni, non è un addio, questo è un arrivederci a presto, ma se ha bisogno di una pausa, se lo merita anche lui", ha proseguito Florentino Perez.

In tre anni tre Champions League

"Il Real Madrid mi ha dato tutto e sarò vicino a questo club per tutta la vita - ha aggiunto Zizou - Dopo tre anni penso sia la decisione giusta. Ringrazio i tifosi che mi hanno sempre supportato anche nei momenti delicati".

In due anni e mezzo sulla panchina dei blancos Zidane ha vinto, tra le altre cose, tre Champions League, una Liga e due Mondiali per club. "Per le vittorie voglio ringraziare i giocatori, perché sono quelli che combattono sul campo -sottolinea l'ex pallone d'oro-, questo è un club esigente, la storia di questa società è molto grande. Cosa posso aggiungere? E' ora di voltare pagina e continuare a vincere, questa è una rosa molto forte e sono sicuro che continueranno ad alzare trofei".

La stampa spagnola si è già scatenata per individuare il successore: l'unico nome che mette tutti d'accordo è quello di Mauricio Pochettino, il tecnico argentino del Tottenham.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zidane lascia la panchina del Real Madrid: inizia l'era Pochettino?

Today è in caricamento