rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Esteri

L'ex Inter Recoba fa il politico in Uruguay ma lui non lo sa

Il calciatore uruguaiano Àlvaro Recoba, 38 anni ha chiarito che non vuole diventare un politico

Alvaro Recoba, ex pupillo di Massimo Moratti ai tempi dell'Inter, è apparso in una delle lista per le elezioni del 1 giugno nel suo paese per l'organo deliberativo dipartimentale di Montevideo, ma ha chiarito che non vuole diventare un politico.

Il fantasista che gioca ancora con il Nacional di Montevideo, ha detto che si è svegliato dalla 'siesta' e stava in una lista, ma non era informato che sarebbe poi passata.

"Io non ho niente a che vedere con la politica. Io ho firmato per dare il mio sostegno, ma non sapevo che sarei finito in una lista", ha aggiunto l'ex giocatore dell'Inter, anche se ha preso la questione con calma e senza preoccupazione.

Il suo nome è apparso in una lista con l'attuale ministro della Difesa ed ex guerrigliero tupamaro Eleuterio Fernàndez Huidobro, al padre del giocatore Raùl Recoba, alla sorella Lourdes Vanessa Recoba, e si identifica come la lista di 'Gli amici del Chino', soprannome con il quale è conosciuto il fantasista. Recoba ha assicurato che nessuno lo è andato a cercare per farlo scendere in politica.

"Non ho fame di politica. L'unica cosa che ho fatto è andare ad una cena con Raùl. Io sono sostenitore di Raùl Sendic", ha aggiunto, in riferimento al figlio dell'ex leader guerrigliero. Raùl Sendic figlio è stato ministro dell'Industria e presidente dell'azienda petrolifera statale Ancap negli ultimi 9 anni, ed il suo nome figura ora come possibile compagno nella corsa dell'ex presidente e precandidato presidenziale Tabarè Vàzquez, per le elezioni nazionali di ottobre.

La lista composta da 36 candidati è stata presentata al Consiglio Elettorale Centrale il 2 maggio alle 20,19, ed è completata da alcuni amici tra cui il pugile Caril 'el Ratòn' Herrera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Inter Recoba fa il politico in Uruguay ma lui non lo sa

Today è in caricamento