rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Brasile

Paura a Rio, sassaiola contro il bus dei giornalisti: un ferito

Scorta armata della polizia per i bus navetta utilizzati per collegare gli impianti olimpici dopo l'assalto subito da uno dei mezzi utilizzati dai giornalisti: alcuni sassi hanno mandato in frantumi i vetri che hanno ferito i passeggeri. Uditi anche alcuni spari

Un uomo di nazionalità turca è rimasto leggermente ferito a Rio de Janeiro dopo che il bus su cui si trovava è stato colpito con pietre da ignoti, ieri sera poco prima delle 20 ora locale, mentre percorreva la Transolimpica in zona Curicica, nella parte ovest della metropoli.

Il bus, una delle navette che di solito trasportano i giornalisti, si stava dirigendo dagli impianti di Deodoro al Media Center del Parco olimpico. A bordo c'erano 12 reporter, tre brasiliani e nove stranieri: alcuni di loro hanno riferito di aver udito anche il rumore di spari e per questo sono in corso accertamenti da parte delle Forze dell'ordine.

Secondo i primi accertamenti l'uomo sarebbe stato ferito da alcune schegge di vetro schizzate dopo l'impatto delle pietre sui vetri. Il mezzo ha poi ripreso la propria corsa verso il centro stampa scortato dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Rio, sassaiola contro il bus dei giornalisti: un ferito

Today è in caricamento