rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Punto Serie A, la Juve frena e la Roma va a -1. Toni fa 300

Bene Milan, Lazio e Inter mentre il Napoli va giù. A Firenze ritrova il gol El Hamdaoui

La prima vittoria della nuova Inter di Mancini e il successo del Milan sul Napoli riportano il sorriso a Milano dopo un inizio di stagione difficile. L'Inter batte 1-0 il Chievo grazie a Mateo Kovacic, la stella croata che raccoglie un assist di Icardi e torna al gol dopo tre mesi di digiuno. Il successo rilancia le ambizioni dell'Inter che domenica attende la Lazio a San Siro per chiudere al meglio l'anno.

Vince anche il Milan che domina un brutto Napoli: Menez apre le marcature dopo cinque minuti, Bonaventura raddoppia a inizio secondo tempo e consente al Milan di portarsi a due punti dal terzo posto. In testa alla classifica continua il duello tra Roma e Juventus. I bianconeri vengono fermati in casa dalla Sampdoria che replica con Gabbiadini al gol di Evra che aveva portato in vantaggio la Juve.

La Roma vince e si porta a un solo punto di distanza dalla vetta: a Genova, al termine di una gara molto combattuta, è Nainggolan a decidere la gara: il belga prima si procura un rigore, sbagliato da Ljajic, poi segna in rovesciata il gol della vittoria. 

Al terzo posto sale la Lazio che travolge 3-0 l'Atalanta con una doppietta di Mauri e un gol del bosniaco Lulic di testa. Risale in classifica anche la Fiorentina che vince 4-1 sul campo del Cesena: segnano Borja Valero, Savic e Rodriguez e nel finale torna al gol anche il marocchino El Hamdaoui che era finito ai margini della squadra e non giocava dal maggio 2013. Un gol che potrebbe fargli trovare più spazio nella Fiorentina o, più probabilmente, una nuova sistemazione nel mercato di gennaio.

Tra le altre gare della giornata spicca il successo del Verona sul campo dell'Udinese: un 2-1 che matura con il botta e risposta tra i 'vecchietti' Di Natale e Toni, prima che il greco Christodoulopoulos decida la gara a favore dei veronesi. Il bomber dell'Hellas segna il suo 300° gol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Serie A, la Juve frena e la Roma va a -1. Toni fa 300

Today è in caricamento