rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Liga

Liga, il punto: il Real vince. Show tra Depor e Barça

Messi è sceso regolarmente in campo dall'inizio nel Barcellona che è andato a vincere per 5-4 sul campo del Deportivo La Coruna

Il Real Madrid nel secondo anticipo dell'ottava giornata di Liga ha sconfitto il Celta di Vigo 2-0. Di Higuain (all'11') e Cristiano Ronaldo (67') le reti per i Blancos. Con questa vittoria il Real sale a 14 punti in classifica (il Barcellona ne ha 19 e gioca stasera a La Coruna). Il Malaga, che mercoledì giocherà in Champions contro il Milan, ha battuto 2-1 il Valladolid nel primo anticipo di oggi dell'ottava giornata. Sotto di un gol (rete di Manucho al 9' pt), la squadra allenata da Manuel Pellegrini ha pareggiato grazie a a Isco (37' pt). Di Joaquin, a due minuti dal novantesimo, il gol della vittoria del Malaga, che è terzo in classifica a 17 punti, a cinque dalla capolista Barcellona, che vince a La Coruna.
 
Dato in panchina alla vigilia, Leo Messi è sceso regolarmente in campo dall'inizio nel Barcellona che è andato a vincere per 5-4 sul campo del Deportivo La Coruna, con tripletta del fenomenale argentino. Tito Vilanova aveva preferito lasciare a riposo, in vista della Champions, Xavi e Pedro, ma per il Barca sembrava tutto facile visto che dopo appena 18 minuti vinceva già per 3-0, grazie alle reti di Jordi Alba, Tello e Messi. Poi però la concessione di un rigore dubbio (presunto fallo di Mascherano su Riki) al Deportivo, realizzato da Pizzi, scuoteva i padroni di casa che al 37' si portavano sul 3-2 con una rete di Bergantinos con un gran tiro da fuori. 
 
Ci voleva quindi una prodezza di Messi, al 43', per ristabilire le distanze: il n.10 segnava su assist di Fabregas. Ad inizio ripresa Deportivo di nuovo sotto, grazie alla punizione trasformata da Pizzi al 47' e Barca sull'orlo della crisi con l'espulsione di Mascherano (doppia ammonizione) appena un minuto dopo. Ci pensava quindi ancora Messi con un 'golazo' dei suoi, con un sinistro dopo essersi 'bevutò due avversari.
 
Nel frattempo Vilanova aveva rivoluzionato la squadra mandando dentro, nel giro di 5 minuti, Xavi, Pedro e Adriano, al posto di Fabregas, Tello e David Villa. Il 'Depor' aveva ancora modo di segnare grazie ad una prodezza 'alla Niccolaì di Jordi Alba, poi l'assedio dei padroni di casa nei minuti finali non dava risultati: per il Barcellona è ancora vittoria, con un sofferto 5-4, che lo mantiene in vetta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liga, il punto: il Real vince. Show tra Depor e Barça

Today è in caricamento