rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Premier League

Premier League, il punto: vincono United e City. Chelsea sempre primo

Dzeko salva invece il City di Roberto Mancini. Contro il West Bromwich in dieci

È stata la giornata delle doppiette in Premier League. Mata, Rooney e Dzeko trascinano alla vittoria Chelsea, United e City e tutto resta invariato in vetta alla classifica del Premier League. La capolista Chelsea va a vincere 4-2 sul campo del Tottenham nel derby di Londra: in vantaggio con Cahill (17' pt) i Blues hanno subito il ritorno degli Spurs nel secondo tempo (Gallas al 2' e Defoe al 9'). Poi si è scatenato Mata con due gol in tre minuti (21' e 24'), al 46' il quarto gol di Sturridge. La squadra di Di Matteo vola a 22 punti e rimane al primo posto. Vince 4-2 anche il Manchester United, che resta secondo a -4: fa tutto Rooney con una doppietta e un autogol.

Per la squadra di Ferguson in gol anche van Persie e Welbeck. Dzeko salva invece il City di Roberto Mancini. Contro il West Bromwich in dieci dal 23' per l'espulsione di Miller (primo rosso in dieci anni di carriera), per fallo da ultimo uomo, e sotto di un gol (rete di Long al 22' st), risolve il bosniaco con un micidiale uno-due negli ultimi dieci minuti. Come il Chelsea anche il City resta imbattuto, ma è terzo a pari punti con lo United. Vittorie anche per Liverpool, Swansea, West Ham e Fulham, mentre l'Arsenal a sorpresa va ko in casa del Norwich-
 
Risultati: Tottenham - Chelsea 2 - 4 Manchester United - Stoke City 4 - 2 Swansea City - Wigan 2 - 1 West Bromwich - Manchester City 1 - 2 West Ham - Southampton 4 - 1 Liverpool - Reading 1 - 0 Fulham - Aston Villa 1 - 0 Norwich City - Arsenal 1 - 0  Sunderland - Newcastle Queens Park R. - Everton. 
 
Classifica: Chelsea 22, Manchester United 18, Manchester City 18, Everton 14, Tottenham 14, West Bromwich Albion 14, West Ham 14, Fulham 13, Arsenal 12, Swansea 11, Newcastle United 9, Liverpool 9, Norwich 9, Stoke 8, Sunderland 7, Wigan 5, Aston Villa 5, Southampton 4, Reading 3, Queens Park Rangers 2. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premier League, il punto: vincono United e City. Chelsea sempre primo

Today è in caricamento