rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Arrivano i 'No Tav' e Roma-Napoli si sposta al venerdì

Roma-Napoli, big match dell'ottava giornata di campionato, si giocherà venerdì 18 ottobre alle 20:45. La decisione è stata presa dal prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro

Roma-Napoli, partitissima del prossimo turno di campionato, si giocherà venerdì 18 ottobre alle 20.45. Il Prefetto di Roma Pecoraro lo ha appena comunicato ai presidenti di Coni e Lega, Giovanni Malagò e Maurizio Beretta che si sono battuti per evitare un rinvio della gara inizialmente prevista per il 19 con inizio alle 18.

Il match, in calendario sabato 19, era considerato a forte rischio ordine pubblico per la concomitanza con la manifestazione dei No Tav nella Capitale: la Lega di A aveva studiato anche un progetto per l'inversione di campo, dato che le società erano contrarie a un eventuale rinvio a dicembre.

"Ringrazio il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro per aver suggerito di anticipare la partita Roma-Napoli a venerdì 18 ottobre alle ore 20.45. La sua scelta risponde alle esigenze dei cittadini, dei tifosi e soprattutto a quelle della sicurezza e della qualità della vita nella nostra città che tra venerdì 18 e sabato 19 dovrà gestire tre difficili impegni. Mi auguro che la partita di calcio, la manifestazione dei Cobas e quella dei No Tav si svolgano pacificamente e che le migliaia di persone che vi prenderanno parte sappiano dimostrare attenzione e rispetto nei confronti di Roma e dei suoi cittadini". Lo afferma in una nota il sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i 'No Tav' e Roma-Napoli si sposta al venerdì

Today è in caricamento