rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Romania

Arresto cardiaco in campo: morto calciatore della Dinamo Bucarest

Patrick Ekeng, centrocampista camerunense di 26 anni, si è accasciato al suolo durante un match del campionato romeno. Era entrato in campo da sette minuti. E' morto in ospedale. L'arbitro ha deciso di far comunque concludere la partita

ROMANIA - Tragedia in campo durante la partita del campionato romeno fra la Dinamo Bucarest e il Vitorul Constanta. Patrick Ekeng, centrocampista camerunense di 26 anni, si è accasciato al suolo durante un match del campionato romeno. Era entrato in campo da sette minuti. E' morto in ospedale. L'arbitro ha deciso di far comunque concludere la partita.

QUI IL VIDEO (ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI)

IL DRAMMA - Ekeng, classe 1990 era entrato in campo da soli sette minuti quando si è accasciato al suolo, al 70', senza nessun contatto con altri giocatori. Quindi l'intervento dei medici in campo tra i calciatori in lacrime. Il centrocampista è stato ricoverato al pronto soccorso dove il medico a tentato di rianimarlo per un'ora e mezza, purtroppo senza successo.

LE POLEMICHE - E proprio sui soccorsi è scoppiato un caso: secondo l'emittente rumena Digisport "sono stati necessari 2 minuti e 47 secondi per portare Ekeng sull'ambulanza, che non era equipaggiata con strumentazione d'emergenza e defibrillatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiaco in campo: morto calciatore della Dinamo Bucarest

Today è in caricamento