rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Romario: "Messi è autistico". Il padre della Pulce vuole querelarlo

Il padre della Pulce vuole querelare ex bomber Brasile e lui: faccia pure

Il più forte calciatore del mondo, Lionel Messi, sarebbe autistico. A sostenere l'incredibile tesi è l'ex attaccante brasiliano Romario che, su twitter, ne spiega anche il perchè. 

"Lo sapete che Messi ha la sindrome di Asperger? È una lieve forma di autismo che conferisce il dono di una maggior concentrazione. Anche Newton e Einstein avevano la stessa forma di autismo. Spero che, come loro, continuerà a voler migliorare per regalarci del gran calcio".

Un'accusa pesante, quella rivolta alla stella del Barcellona e della Nazionale argentina, che, come affermato dallo stesso Romario, costringerà il padre di Messi ad avviare azioni legali contro l'ex nazionale brasiliano che si è dato alla politica. 

"Secondo suo padre Messi non è autistico. Io non sono un medico - aggiunge Romario sempre sul social network - per discutere della questione. Ma se vuole procedere per vie legali lo faccia pure". 

Che sia su twitter o in Parlamento, Romario, che ha un figlio di otto anni affetto dalla sindrome di Down, interviene regolarmente su temi scientifici e medici relativi a persone con disabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romario: "Messi è autistico". Il padre della Pulce vuole querelarlo

Today è in caricamento