rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio estero

Ronaldo diventa co-proprietario della squadra che fu di George Best e Gerd Muller

Il brasiliano Ronaldo è diventato co-proprietario della squadra di calcio statunitense dei Fort Lauderdale Strikers

Ronaldo ai Fort Lauderdale Strikers. Il Fenomeno ha acquistato il 25% degli Strikers, entrando a far parte di una partnership che include altri investitori brasiliani quali Paulo Cesso, Ricardo Geromel e Rafael Bertani, che hanno acquisito il team a settembre.

"La North American Soccer League avrà un ruolo chiave nella crescita del calcio professionistico negli Stati Uniti", ha spiegato il 38enne ex attaccante brasiliano. Gli Strikers che hanno annoverato tra le proprie fila a cavallo tra gli anni '70 e '80 giocatori quali George Best, Gerd Muller, Teofilo Cubillas e Gordon Banks. 

Il club della Florida, che milita nella seconda divisione del calcio statunitense, nell'ultima stagione è giunto sino alla finale del NASL Soccer Bowl, in cui è stato sconfitto per 2-1 dai San Antonio Scorpions.

L'annuncio arriva a meno di un mese dall'accordo di partnership con il Corinthians, che dal 7 al 13 gennaio si allenerà al Lockhart Stadium, campo dei Ft. Lauderdale Strikers, prima di prendere parte alla Florida Cup, con squadre come Fluminense, Bayer Leverkusen e FC Koln.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronaldo diventa co-proprietario della squadra che fu di George Best e Gerd Muller

Today è in caricamento