rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Pesaro e Urbino

MotoGp, per Rossi addio al mondiale: Marquez primo ad Aragon, Vale solo terzo

Secondo posto per Lorenzo. Il mondiale di MotoGp ormai è saldamente nelle mani dello spagnolo che con la vittoria nel circuito di casa è quasi imprendibile in testa alla classifica per Valentino Rossi

Marc Marquez vince il GP di Aragon davanti a Lorenzo e Rossi. Lo spagnolo allunga a +52 nel mondiale su Valentino Rossi che in Spagna deve passare la mano davanti ad un pubblico in visibilio davanti all'eroe di casa. Marquez conquista il  quarto successo stagionale partendo dalla pole, sbagliando poi e rimonta fino al gradino più alto del podio. Di questo passo potrebbe chiudere i conti anche in Australia, al terzultimo GP stagionale. 

Se Marquez ha iniziato ad inanellare giri record per poi andare ad attaccare e passare Valentino Rossi in vetta alla corsa, Valentino sembrava a quel punto poter arrivare almeno secondo, ma Lorenzo è tornato all'assalto, relegando il compagno di scuderia della Yahama al terzo posto. 

"Noi abbiamo iniziato con un assetto diverso per provare ad essere più forti alla fine ma siamo stati tutti sulla stessa barca peccato però per l'errore finale". Valentino Rossi commenta così il terzo posto nel Gran Premio di Aragon "In quella staccata purtroppo ho commesso un errore, ero vicino ma dopo 50 metri dalla frenata ho capito che non ce l'avrei fatta e non sarebbe stato bello centrare Jorge e cadere entrambi, anche se avrebbe avuto il suo fascino (risata). Scherzi a parte non potevo fare altro che finire dritto" conclude Rossi.

Valentino Rossi: la carriera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, per Rossi addio al mondiale: Marquez primo ad Aragon, Vale solo terzo

Today è in caricamento