rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Regno Unito

Emiliano Sala, "tifosi" lo deridono mimando il gesto dell'aereo: bufera in Premier League

Due tifosi del Southampton sono stati ripresi mentre mimavano il gesto dell'aereo verso il settore riservato ai fan del Cardiff: identificati, saranno banditi per sempre dallo stadio

Brutto episodio. Ingiustificabile quanto si è visto sabato pomeriggio durante la gara tra Southampton e Cardiff. La partita di Premier League era iniziata con un minuto di silenzio in memoria di Emiliano Sala, l'attaccante argentino morto nella notte tra il 21 e il 22 gennaio proprio in un incidente aereo sul Canale della Manica.

Era la prima partita del Cardiff dall'annuncio dell'identificazione formale del corpo senza vita del giocatore argentino recuperato in seguito alla tragedia aerea in cui ha perso la vita.

emiliano sala ansa-3

Chi è Emiliano Sala, il calciatore scomparso a bordo di un aereo sul Canale della Manica

Emiliano Sala, tifosi mimano il gesto dell'aereo: identificati

Due tifosi del Southampton sono stati ripresi sugli spalti mentre mimavano il gesto dell'aereo verso il settore dello stadio riservato ai fan del Cardiff "riferendosi alla morte di Sala e deridendolo" secondo quanto scrivono oggi tutti i media inglesi. Sono stati identificati e fermati dalla polizia.

La società ha deciso di prendere posizione, senza tentennamenti, attraverso un comunicato ufficiale, in cui il club "può confermare che due tifosi sono stati presi dalla polizia durante la partita contro il Cardiff. Il Club continuerà a collaborare con la polizia dell'Hampshire per identificare le persone che si ritiene abbiano compiuto gesti indecenti nei confronti dei sostenitori del Cardiff. Un comportamento simile non trova spazio nel calcio e non sarà tollerato al St Mary's (il nome dello stadio di Southampton, ndr). Il Club infatti prende posizione nei confronti di chiunque sia coinvolto in questa vicenda e intende bandire dallo stadio i tifosi identificati".

emiliano sala ansa-2

Emiliano Sala, è suo il corpo recuperato dall'aereo sul fondo della Manica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano Sala, "tifosi" lo deridono mimando il gesto dell'aereo: bufera in Premier League

Today è in caricamento